L’Aversa si arrende, il Chieti passa di misura al ‘Bisceglia’



Iovene in azione

Un gol di De Sousa regala tre punti al Chieti e per l’Aversa è notte fonda. L’ennesima sconfitta stagionale evidenzia i limiti di una squadra che non riesce ad incidere più di tanto. La gara parte con un minuto di silenzio per il militare morto nei giorni scorsi. Il primo tiro è del granata Iovene che al 7’ da lontano trova la porta ma Feola blocca facilmente a terra. Al 17’ Scalzone entra in area e viene atterrato ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Al 18’ Capogna ci prova dal limite dell’area ma il suo tiro è leggermente larga e finisce sul fondo. Al 28’ Capogna arriva sul fondo e mette in difficoltà la difesa normanna che si fa superare come birilli, il pallone viene messo al centro dove Del Pinto però dopo aver bloccato la sfera non riesce a trovare il gol per la deviazione di un difensore granata.  Non succederà più nulla fino al 45’ quando l’arbitro senza nemmeno un minuto di recupero manda i calciatori negli spogliatoi. Primo tempo di marca neroverde. L’Aversa Normanna è poco incisiva in attacco. La prima azione pericolosa dell’Aversa Normanna arriva al 55’ con Viola che da calcio di punizione mette in difficoltà il portiere Feola. Per trovare un’altra azione dobbiamo arrivare al 73’, quando Guarracino servito da Iovene in area non riesce a sorprendere il portiere avversario con un tiro a volo. All’80’ il Chieti passa in vantaggio: De Sousa dalla lunga distanza trova un eurogol che si insacca all’angolino della porta di Gragnaniello, dove l’estremo difensore non può arrivare. L’Aversa Normanna non ha la forza di recuperare, la partita va avanti così, senza più emozioni e con l’attacco che non crea problemi al portiere Feola. Il Chieti fa il colpaccio: è 1-0.

AVERSA NORMANNA (4-4-2): Gragnaniello; Fricano, Poziello (76’ Visone), Viola, Bova; Campanella, Iovene, Gatto (76’ Avagliano), Polani; Scalzone (60’ Guarracino), De Martino. A disp.: Fincato, Esposito, Pezzullo, Sellitti. All.: Romaniello
CHIETI (3-5-2): Feola; Bigoni, Gandelli, Di Filippo; Pepe, Gigli, Del Pinto, Rovrena, Capogna (65’ Alessandro); Mungo (74’ Viscontini), De Sousa. A disp. Cappa, Cardinali, Verna, Rinaldi, Di Stefano. All.: De Patre.
ARBITRO:   Lorenzo Illuzzi della sezioni di Molfetta. Assistenti: Ivano Marco Orsini di Casarano e Francesco Di Salvo di Barletta.
RETE: 79’ De Sousa (C)
NOTE:  spettatori 600 circa, sparuta la rappresentanza ospite. Ammoniti: Di Filippo, Pepe, Iovene. Recupero: 0 ’pt; 4 ‘st.




error: Content is protected !!
P