Gol e show, Sala Marcianise a valanga sul Giovinazzo



Antonio Russo gioisce con Ciro Attanasio (Foto Giuseppe Melone)

Vince e diverte lo Sporting Sala Marcianise che strapazza 7-32 il Giovinazzo portandosi a soli tre punti dalla vetta. Convincente prova degli uomini di Cundari che dimostrano notevoli progressi in tutti i reparti. Match winner Antonio Russo che con quattro gol ha annichilito la difesa pugliese. Pronti via ed è Ciro Attanasio a dare un saggio della propria bravura. Prima sinistro mortifero che batte La Bianca. Poi assist per Antonio Russo che raddoppia agevolmente. Al terzo siamo già 2-0. I biancoverdi impiegano qualche minuto per riprendersi. Francesco Bonvino prova a fare tutto da solo con un’azione avviata nella propria area di rigore. Bravo Guerra a non lasciarsi superare. Sono però sempre i padroni di casa a sfiorare il tris prima con un ispirato Ruoccolano, poi con Antonio Russo che vede deviarsi la conclusione in corner. In campo c’è solo una squadra e si vede: Bucciero ruba palla e si invola, destro preciso che vale il 3-0. Il numero otto è in giornata e il portiere al minuto tredici deve fermarlo con le cattive. Rigore e ammonizione. Dal dischetto Russo non sbaglia, 4-0. Il Giovinazzo si riorganizza, inizia a pressare alto e dopo una clamorosa traversa di Marzella accorcia con lo stesso capitano direttamente su punizione. I baresi sembrano essersi destati dal sonno colpendo nuovamente al diciassettesimo con Barbolla splendidamente assistito da De Liso. Non è ancora finita: rimessa di Ruoccolano, Attanasio per Bucciero e 5-2 all’intervallo. Ad inizio ripresa subito chance per Bonvino che però angola troppo graziando Guerra. A distanza ravvicinata i Russo provano a piazzarla con precisione chirurgica, ma la mira difetta seppur solo di qualche centimetro. Stessa scena dall’altra parte con De Liso che intercetta la sfera e mira alla sinistra del portiere. Nulla di fatto. Il palo ferma Ruoccolano, poi Antonio Russo decide che è arrivato il momento di chiuderla. Due gol e Marzella avrà gli incubi per un bel po’ di tempo. L’ultimo sussulto è di Francesco Bonvino. Finisce 7-3 e per i gialloblù si tratta del secondo successo di fila interno. Ora la sosta per prepare adeguatamente la rimonta.

 



SPORTING SALA MARCIANISE: Guerra, De Angelis, Gigliofiorito, Attanasio, Campanile, Russo B., Bucciero, Russo A., Iannone, Ruoccolano, Paduano, Dergano. All. Cundari

GIOVINAZZO: Labianca, Marzella, Antuofermo, Murante, Ignomiriello, La Sorsa, Bonvino F., Bonvino D., Gatti, De Liso, Barbolla, Martini.

ARBITRI: Interra di Roma 2, Tariciotti di Ciampino, Grasso (cron.) Napoli

RETI: 2’ Attanasio, 3’, 14, 31’ e 33’ Antonio Russo, 12’ Bucciero, 16’ Marzella, 17’ Barbolla

AMMONITI: Labianca, Marzella, Bonvino D.


error: Content is protected !!
P