Tutto pronto per ‘Un calcio all’ignoranza’



La presentazione dell’evento

Prosegue a ritmo sostenuto la prevendita per la manifestazione di solidarietà ‘Un Calcio all’Ignoranza’ organizzata dalla Fairtour ed incentrata sulla partita che la Nazionale Attori – in altri termini definiti gli ‘Amici di Fairtour’ – ed una rappresentativa composta da ex calciatori del  Napoli e della Casertana. Decisamente corroboranti gli interventi dell’Amministrazione Provinciale col presidente Zinzi, quella comunale retta da Pio Del Gaudio e quella del Provveditorato agli Studi di Caserta con in prima fila il massimo dirigente Maurizio Piscitelli. La manifestazione intende raccogliere fondi – ma anche e soprattutto sensibilizzare sull’attività della fondazione creata da Pierluigi Coscia – attraverso lo sviluppo del turismo equo e solidale, da destinare a bambini del terzo mondo che anziché essere avviati agli studi, sono costretti a ‘dare una mano’ ai genitori impegnati neei lavori manuali. Da qui lo slogan scelto ‘Un Calcio all’Ignoranza’, affinché possa essere debellato uno dei mali all’origine dell’esistenza di quei bambini. Nella serata di domani è previsto l’arrivo a Caserta della Nazionale Attori. La squadra che sarà guidata dalla panchina da Andrea Agostinelli – ex tecnico del Napoli – prenderà alloggio al Novotel. La dottoressa Rosa Boccardi quando ha saputo dell’iniziativa ha reso immediatamente disponibile la sua prestigiosa e confortevole struttura. Come pure ha fatto il dottor Luigi Albero con gli altri soci del Bar Contemporaneo presso il quale ci sarà il galà d’onore dove gli artisti avranno la possibilità di incontrare i fan, firmare autografi e posare per le foto.

Altra notizia succulenta è arrivata oggi con gli organizzatori che annunciavano con soddisfazione la partecipazione all’evento di Roberta Giarrusso che sarà la madrina della manifestazione.



«Al Pinto – afferma il direttore commerciale della Fairtour Mimmo Gallo – ci aspettiamo le presenze di quando la Casertana militava in Serie B. A tal proposivo voglio ringraziare il preesidente dei falcchetti Giovanni Lombardi per la massima disponibilità espressa nei confronti ddell’evento dal team rossoblù».

Il sipario si alzerà alle 9 di domani. Dopo l’Inno di Mameli eseguito dalla soprano Teresa Sparano accompagnata dal maestro Nico De Lellis, ci saranno le esibizioni dei vari artisti quali Fausto Mesolella, i Fuoritempo, la scuola di ballo Alma Latina, il cabarettista Gianni Sanseverino, i violinisti Giuseppe e Daniele Gibboni. Alle 11 Enzo Fischetti darà il via alle ostilità.


error: Content is protected !!
P