Sacripanti presenta la sfida di Biella



Coach Sacripanti

La Juvecaserta partirà nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Biella, dove domani cercherà di conquistare i primi due punti esterni della stagione contro la locale formazione dell’Angelico, che punta, dal canto suo, a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa ed a muovere la classifica con la prima vittoria stagionale. Quello del Lauretana Forum sarà il nono confronto complessivo tra le due formazioni con un bilancio che, attualmente, è in perfetta parità (4-4). La palla a due è fissata per le ore 18.15 ed a dirigere il confronto sono stati designati gli arbitri Roberto Begnis di Crema, Paolo Quacci di Albuzzano (PV) e Mark Bartoli di Trieste. Rispetto allo scorso anno, l’Angelico Biella ha quasi totalmente rivoluzionato il suo roster. Sono, infatti, rimasti soltanto il capitano Soragna – attualmente infortunato -, il greco Chrysikopoulos e lo sloveno Jurak; nuovi gli americani Brackins, Moore e Mavunga, così come esordienti sono i comunitari Jaramaz e Robinson,
Coach Sacripanti così analizza la gara di domani: “Biella è una squadra che ha rinnovato quasi tutto il suo organico ed è evidente che in questo inizio di stagione stia cercando un’identità e un equilibrio di squadra nel suo sistema di gioco. Hanno giocatori giovani, atletici e con talento, che possono ricoprire più ruoli: i lunghi possono giocare dentro e fuori area, e lo stesso Jaramaz può fare il play e la guardia. La loro arma principale è il contropiede, che cercano di sfruttare in ogni azione. Noi abbiamo lavorato in settimana per migliorare i nostri giochi e la nostra intesa, cercando quella conoscenza che si può realizzare soltanto allenandosi e giocando insieme. A Biella, è evidente, dovremo tentare di imporre il nostro ritmo e cercare di fare la nostra partita, puntando a limitare gli errori in attacco, alzare ancor di più la nostra intensità difensiva e provare a non concedere secondi tiri”
Il confronto tra l’Angelico Biella e la Juvecaserta sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Teleprima sul canale 91 del digitale terrestre.




error: Content is protected !!
P