Gladiator-Campania, le previsioni di Gatta e Squillante



L’ex di turno, Gismondo Gatta

Domani si gioca Gladiator-Campania, un derby di assoluto interesse nella settima giornata del girone H di Serie D. Il Gladiator vorrà mantenere l’imbattibilità e restare nei piani alti della classifica, mentre il Campania, reduce dal 4-0 al Pomigliano, vuole continuare una striscia positiva. Queste le intenzioni, ma di mezzo ci sono i protagonisti. Di sicuro il protagonista principale di questa gara sarà Gismondo Gatta, playmaker del Gladiator, giunto in estate proprio dal CTL Campania, dopo 3 anni di militanza tra i ‘guerrieri’. “Ho vissuto 3 anni in quel gruppo e al Campania sono stato bene – esordisce il centrocampista nerazzurro -, quindi per me non sarà proprio una gara come tutte le altre. Il Gladiator, però, dovrà fare la sua gara mettendoci grinta e non pensare che il Campania ha conquistato 8 punti finora. Sarebbe un errore prendere sottogamba questa sfida. Il principale punto di forza dei nostri avversari è il fatto che giocano insieme da 5 anni molti di loro ed hanno assimilato al meglio gli schemi di mister Campana. Hanno un gruppo affiatato e la compattezza giusta per fare bene. Di contro – conclude – noi abbiamo dimostrato di potercela giocare contro qualsiasi squadra ed in più stiamo crescendo gara dopo gara sotto tanti punti di vista”.

Mister Squillante anche sotto la pioggia (scesa dalla metà della rifinitura in poi) di questa mattina ha messo appunto ulteriormente gli automatismi tattici del suo 4-3-3 per cercare di preparare al meglio le due fasi conto una squadra quadrata, anche perché qualche giocatore non è proprio al top della condizione ed altri saranno assenti. Ad esempio Manzo (che si allenato a parte con Armonia)potrebbe giocare sì, ma solo qualche scampolo di partita.



Mister Squillante al nostro microfono

“Contro il Campania non sarà una partita facile – commenta mister Squillante – perché in questo girone sono tutte gare difficili, poi di fronte avremo una squadra con un buon tecnico e con degli automatismi di gioco collaudati. Quello che chiedo ai miei ragazzi è la concentrazione in difesa e di proporre il proprio gioco come sempre. Dobbiamo fare quanti più punti è possibile adesso, perché poi verranno anche periodi bui, il freddo e i campi pesanti e in più già adesso stiamo patendo qualche infortunio. Perciò ho chiesto di dare il massimo a questo gruppo che sta migliorando anche sotto l’aspetto dell’attenzione difensiva. Cosa che avrebbe potuto evitare qualche rigore contro, anche se non è possibile subire 4 rigori in casa in 4 partite ufficiali. Se arriverà – conclude il tecnico sarnese – qualcuno sarà sicuro un giocatore di qualità in grado di dare una mano; mi fido del fiuto di Governucci e di patron Luce. Ma chiunque venga in nerazzurro deve sapere che deve mettersi al servizio del gruppo e del mister, altrimenti è meglio che non venga a giocare qui”.

Intanto i tifosi sperano in un pienone per ricordare il giovane calciatore dell’Hermes Casagiove, Giuseppe Russo, tifoso del Gladiator, deceduto tragicamente in settimana. Palla al centro alle 15, arbitra Palermo di Bari. Il probabile 11 per Squillante sarà il seguente: Maiellaro; Pastore, Borrelli, Terracciano, Viglietti; Gatta, Di Pietro, Bonavolontà; Izzo, Del Sorbo, Longo. Nel 2010/11 l’ultimo precedente, quando il Campania vinse il campionato in Eccellenza: 1-0 al ‘Dietro la vigna’ (Pellini) per gli azzurri e 1-0 (Mazza) a Santa Maria. Un anno prima 0-0 al ‘Piccirillo’ e blitz a Napoli dei sammaritani di Mazziotti (2-3).

La rifinitura di questa mattina

 

 


error: Content is protected !!
P