Pallanuoto, diramati i gironi di A2 femminile



Il logo della Federnuoto

E dopo tanto penare, ma comunque con largo anticipo, la Federazione Italiana Nuoto ha reso noti i gironi di Serie A2 femminile di pallanuoto e la loro composizione. Ricordiamo che in cadetteria i gironi sono 2, quello Nord e quello Sud. Le novità sono sostanzialmente 2 e cioè che nel raggruppamento settentrionale ritornano le 10 squadre (lo scorso anno erano 9) e che la Promogest Cagliari, che nella passata stagione agonistica fu inserito nel girone meridionale, quest’anno torna nel girone Nord. Al suo posto nel girone Sud, nessun ripescaggio con Gifa Palermo e Castelli Romani fuori e dentro il Cosenza arrivato ad un passo dalla promozione nei play-off dello scorso anno e con una serie di risultati importantissimi provenienti dagli ultimi due anni. Il Volturno, ovviamente, è iscritto al girone Sud, così come le altre tre compagini campane: Posillipo, Flegreo e Acquachiara. Il torneo comincerà il 27 gennaio con la regular season che terminerà il 2 giugno. Entro il 7 luglio è prevista l’eventuale gara 3 delle finali promozione. Di seguito la composizione dei gironi e le date.

Girone Nord Cavalieri Nuoto Prato, Como Nuoto, GN Osio, Lerici Sport 1954, Mestrina Nuoto, NC Milano, RN Florentia, RN Sori, Promogest e US Locatelli



Girone Sud Acquachiara Ati 2000, Blu Team, CN Posillipo, Cosenza Pallanuoto, Coser Nuoto, Racing Nuoto Roma, SC Flegreo, SIS Roma, Velletri Barracuda e Volturno SC.

Le date: stagione regolare dal 27 gennaio al 2 giugno 2013. Playout (tra ottave e none classificate) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno (le decime retrocedono direttamente). Playoff con semifinali (tra seconde e terze) il 16, 20 ed eventuale 23 giugno e finali (tra prime e vincenti delle semifinali) il 30 giugno, 4 ed eventuale 7 luglio.  


error: Content is protected !!
P