Per non dimenticare Rita Boemio. Il ricordo di Gigi Caputo e Antonio Governucci



Il sorriso di Rita Boemio

Domenica al Corso Napoli di Afragola una mattinata speciale dalle ore 10 con artisti di strada e personaggi Disney. Una festa con tanti bambini per stare tutti insieme, per ricordare sempre la piccola Rita Boemio scomparsa qualche anno fa. Nel ricordo sempre vivo della sua memoria l’intervento in radio mercoledi’ scorso del capitano della Vis San Nicola Gigi Caputo straordinario campione di umanità. Tanti amici che hanno dato coraggio e sostegno alla famiglia Boemio per un dolore, una ferita che mai si rimarginerà.

Le parole di Gigi Caputo toccano il cuore di tutti i presenti in studio e radioascoltatori: “ Ci tenevo tantissimo ad esternare il mio pensiero. Domenica mattina ad Afragola ci sarà una grande manifestazione per una malattia molto rara,la Ialinosi Infantile che ha colpito la figlia di un nostro grande amico come Antonio Boemio. Rita sempre nei nostri cuori. Antonio soffre perché la bambina in questi giorni avrebbe compiuto cinque anni.  Non molla perché parliamo di una persona dai grandi valori umani. Sta portando avanti questa Associazione per la vita di bambini che hanno questa malattia. Domenica mattina nella strada principale di Afragola ci sarà una mega festa in onore della sua piccolina. Invito famiglie e bambini ad essere presenti. Nella prima edizione c’erano oltre cento bambini e tante famiglie che si sono strette e unite per il ricordo. Tutti dobbiamo essere presenti. Il ricordo deve essere sempre vivo. Rita sempre nei nostri cuori”.



Il 30 Maggio di quest’anno la Partita del Cuore organizzata dall’attuale direttore sportivo del Gladiator Antonio Governucci. Un successo di pubblico e critica nel ricordo di un angelo volato prematuramente in cielo:” In questo 2012 l’avvenimento più importante è stata la Partita del Cuore per la figlia di Antonio Boemio.  Ho dedicato anima e corpo all’evento. Ci sono riuscito alla collaborazione di tanti amici come il presidente Filippo Savinelli, il Patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico, un maestro come Gino da Vinci per un grandissimo evento, una serata magica. Ricordo le tre del mattino quando organizzavamo nei minimi dettagli la serata. Domenica mattina prima della partita con la Puteolana passerò per Afragola dando un bacio ad Antonio e la moglie  . Ho capito tante cose che piacevano a Rita, tante canzoni, degli sviluppi della ricerca a Losanna. Siamo papà e possiamo immaginare cosa significa perdere un figlio e non poterselo godere tutti i giorni”.

Alle parole di Gigi Caputo ed Antonio Governucci si associano tutti i radioascoltatori di RadioCasertaNuova, i lettori di SabatononsoloSport, gli ospiti in studio e i tanti amici di facebook che hanno ascoltato la diretta. Aiutiamo concretamente il prossimo  con la speranza che il sorriso della piccola Rita sia sempre vivo nella mente e cuore di tutti noi


error: Content is protected !!
P