Terza puntata della rubrica settimanale sui talenti casertani professionisti



Il colosso difensivo ’95 Pasquale Di Stasio

Siamo giunti alla terza puntata della Rubrica settimanale sui talenti casertani professionisti. Chiunque voglia dare una mano per fare il nome di altri rappresentanti casertani dalla serie A alla serie D, ancora non presenti nelle due sezioni, può mandare un avviso alla e-mail : dominikramones@hotmail.it, grazie.

PROFESSIONISTI



MARCELLO TROTTA (FULHAM): Prima presenza in panchina in questa stagione per l’enfant prodige casertano. Convocato dal tecnico Martin Jol con l’intento di essere una buona alternativa agli attaccanti titolari Dimitar Berbatov e Hugo Rodallega, non fa il suo ingresso in campo ma assiste alla buona prestazione dei suoi compagni che liquidano 3-0 il West Bromwich Albion con la doppietta di un ritrovato Berbatov e la rete finale di Sidwell. Per Marcello si profila a breve il debutto ufficiale in questa stagione.

GIANLUCA GRAVA (NAPOLI): Presenza fissa in panchina per il baluardo difensivo di San Prisco che aspetta con calma la sua chance. Intanto il suo Napoli sgonfia il Parma con le reti di Cavani, Pandev ed Insigne, lo scugnizzo più famoso d’Italia (forse dopo Nino D’Angelo).

PIETRO TERRACCIANO (CATANIA): Rimane a guardare per tutti i 90 minuti la sconfitta della sua squadra che viene battuta 2-0 dalla Fiorentina. Sempre in guerra con Frison per il ruolo di secondo portiere, molto probabilmente il suo debutto avverrà in Coppa Italia.

FRANCESCO TAVANO (EMPOLI): Costretto a saltare l’ennesima gara per guai fisici, soffre a vedere i compagni di squadra perdere a Livorno contro la capolista. In attesa del suo rientro, Massimo Maccarone è tornato in pianta stabile in gruppo ma ciò non è bastato all’Empoli che abdica con il risultato di 4-2.

CAMILLO CIANO (CROTONE): Il promettente Simone Pettinari si aggiudica il ballottaggio al posto del talento di Marcianise. Il tecnico Massimo Drago riserva a Camillo l’ingresso in campo al 70’, con il Crotone sotto per 1-0 dopo la rete di Sforzini al 30’. Nei ventiquattro minuti giocati (considerando anche il recupero), egli si esibisce in alcuni spunti che però non fruttano il tanto sospirato goal del pareggio, anzi è il Grosseto che rischia di raddoppiare più volte fermato solo da uno strepitoso Concetti

RAFFAELE PUCINO (VARESE): Il terzino casertano sconta la seconda delle due giornate di squalifica, rimediata nei concitati minuti finali contro la Virtus Lanciano, e potrà tornare a disposizione sabato la Juve Stabia. Intanto il suo Varese viene beffata dal Bari negli ultimi secondi di gara con le reti di Caputo al’87’ e Borghese al 92’ che pareggiano quelle di Ebagua al 54’ e Kone all’81’. Doccia fredda per i varesini che conoscono il primo pareggio stagionale e sono distaccati di soli due punti dalle capoliste Sassuolo e Livorno (uniche a punteggio pieno).

PASQUALE DI STASIO (PRIMAVERA del NAPOLI):  Grande emozione per il colosso di Casale di Carinola che fa il suo esordio nel vivaio napoletano nell’andata del primo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup contro il Crotone. Nella gara giocata al campo sportivo Sant’Antonio di Isola Capo Rizzuto l’ex difensore della Virtus Carano viene schierato dall’inizio dal tecnico Giampaolo Saurini e lui lo ripaga con una buona prestazione. Peccato che all’intervallo viene sostituito da Mangiapia, ma nel frattempo va evidenziato il suo debutto ufficiale con la maglia del glorioso Napoli. Dopo l’andata vinta dagli azzurrini per 2-4, le due compagini si incontreranno nel match di ritorno ad Aversa il prossimo 3 Ottobre. Chi avrà la meglio nei due match incontrerà la vincente tra Catania e Vicenza, che si affronteranno nel match d’andata alle 15 al Centro Sportivo Torre del Grifo. Le due formazioni si sono incontrate già in campionato quando gli azzurrini si imposero col punteggio di 1-2 grazie alle reti di Palma e Fornito.

DILETTANTI

RAFFAELE STIGLIANO (TARANTO): Nel derby delle nobili decadute tra Taranto e Foggia, il talentuoso casertano gioca tutta la partita con una buona disinvoltura. Sulla fascia va che è una bellezza, ma in rare occasioni si fa notare per spunti offensivi. Timido è l’aggettivo più adatto per indicare la prestazione dell’ex Casertana nel match che il Taranto perde con il risultato di 1-2 tra le mura amiche.

FRANCESCO ERRICO (PUTEOLANA INTERNAPOLI): Arrivato da pochi giorni alla corte di mister Sorrentino, l’esterno sinistro di Frignano viene schierato dal primo minuto nel match che vede la sonora vittoria della corazzata Ischia per 4-0. Come tutti i compagni di squadra, Francesco viene travolto dall’impeto isclano ed attende la prossima gara con il Pomigliano per vendicarsi di tale affronto.

BADR EDDIN EL OUAZNI (CTL CAMPANIA): L’attaccante di Piedimonte Matese entra al 56’ ed un minuto dopo il compagno Pellini firma la rete che accorcia le distanze. Dopo i fastidi muscolari che lo hanno messo knock out nel match contro il Brindisi, egli si ripresenta in campo con una gran voglia ma non riesce ad incidere. Il Ctl Campania viene travolto dal ciclone Pereyra che sigla una tripletta e torna a casa con un 3-1 sul groppone.

ANTONIO LUNARDO (ISERNIA): Partita difensiva per il ragazzo di Sessa Aurunca che viene schierato come terzino destro. Anche lui soffre come tutta la squadra nella gara contro il San Nicolo’ che ci tenta in tutte le maniere ma non riesce a fare goal. Finisce 0-0 e per l’Isernia è un ottimo risultato, visto il gioco espresso in campo.

FRANCESCO FARINA (ISERNIA): L’allenatore casertano è consapevole della forza della squadra di Teramo e schiera un assetto difensivo. Di Ruggieri sono le uniche occasioni isernine, peccato per l’espulsione del capitano Panico che dovrà saltare la prossima partita. Il tecnico è soddisfatto dello 0-0 strappato che smuove la classifica dell’Isernia che ha guadagnato 2 punti in tre partite.

 


error: Content is protected !!
P