Coppa Italia Calcio a 5: Le Due Torri Maddaloni supera un ottimo Futsal Casilinum



Un’azione di gioco

Le Due Torri Maddaloni supera, all’esordio stagionale, un bello ma poco concreto Futsal Casilinum e conquista i primi tre punti in Coppa Italia in attesa del super derby con il Miseri a e Nobiltà di mercoledì prossimo. Gli ospiti partono decisamente meglio e giocano un buon primo tempo in cui si dimostrano superiori sul piano del palleggio e della condizione fisica, anche perché gli uomini di Mister Ventrone sono solo alla prima uscita stagionale, fattore che ha condizionato non poco la gara. L’atteggiamento prudente dei padroni di casa nella prima parte del match sembra dare subito i suoi frutti: al 6’ Suppa, al termine di un contropiede, dribbla anche il portiere avversario e sblocca il risultato. Dopo aver subito il gol il Casilinum inizia ad attaccare con maggior continuità e crea diverse occasioni su cui è bravo ad opporsi Della Valle. Al 15’ i giallorossi trovano il gol del pareggio con Cirillo che piomba su una respinta corta su un tiro di D’Addona e firma l’1-1. Con il passare dei minuti cala la lucidità di entrambe le squadre, che iniziano a cercare con insistenza velleitarie conclusioni dalla lunga distanza, che rendono il lavoro facile ai due portieri. La prima frazione di gioco termina così sul risultato di 1-1. In apertura di ripresa (33’) Cirillo trova il bis su calcio di punizione. Il vantaggio capuano dura davvero poco: al 35’ Fuschetti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pareggia i conti con una conclusione da fuori area. Il gol del capitano galvanizza i padroni di casa che ritornano in vantaggio al 41’ grazie ad una conclusione dalla fascia sinistra di Di Vico A. Le due squadre si allungano, i capovolgimenti di fronte si succedono rapidamente così come le occasioni da gol che ne conseguono. Al 44’ Nardiello riporta il risultato in parità dopo aver disorientato il neo entrato Tedesco e due minuti dopo riporta i suoi in avanti al termine di un’azione rocambolesca. Mister Ventrone spende il proprio gettone del time-out al 48’, e ottiene una rapida reazione dei suoi, che nel giro di due giri di lancette si riportano in avanti. Al 49’ e al 50’ infatti i maddalonesi mettono a segno due reti, rispettivamente con De Angelis e Suppa. Il Futsal Casilinum però non si dà per vinto e riesce a pareggiare ancora una volta con Nardiello, che trasforma un tiro libero. La partita sembra avviarsi verso un pareggio che starebbe stretto ad entrambe le squadre, ma i minuti di recupero prolungano all’infinito la storia della gara. Al 61’ Di Vico A. realizza con un calcio di punizione la rete del 6-5. I maddalonesi non hanno neanche il tempo di festeggiare che De Vivo, approfittando di una distrazione collettiva degli avversari, trova un inaspettato pareggio. Nel terzo minuto di recupero Le Due Torri orchestrano l’azione migliore della loro gara e riescono a fissare il risultato sul definitivo 7-6 grazie alle terza rete di Suppa.

Le Due Torri Maddaloni-Futsal Casilinum 7-6



Le Due Torri Maddaloni

Della Valle, Mastropietro, Fuschetti, De Angelis, Corvaglio, Briganti, Cirelli, Di Vico A., Pascarella, Suppa, Tedesco, Di Vico N.

Allenatore: Ventrone

Futsal Casilinum

Dell’Aversana, Nardiello, F., D’Addona, Palmieri, Vinciguerra, Nardiello D., Monaco, Funzione, De Vivo, Cirillo, De Cecio.

Allenatore: Monaco

Arbitro: Aliberti di Torre Del Greco

Marcatori: 6’, 50’, 60’ + 3’ Suppa (DT),  15’, 33’ Cirillo (FC), 35’ Fuschetti, 41’, 60’ + 1’ Di Vico A. (DT), 44’, 46’, 58’ Nardiello (FC), 49’ De Angelis (DT), 60’ + 2’ De Vivo (FC)

Note: Ammonito De Angelis (DT). Spettatori: 30 circa.


error: Content is protected !!
P