Seconda puntata della rubrica settimanale sui talenti casertani professionisti



Antonio Lunardo dell’Isernia

Siamo giunti alla seconda puntata della Rubrica settimanale sui talenti casertani professionisti. In campo solo i calciatori della serie B, mentre la serie A riserva un turno di riposo a causa degli impegni delle nazionali. Intanto, da questa settimana, apriamo una sezione sui calciatori casertani che militano in squadre di serie D non casertane. Spazio anche agli allenatori, con il primo rappresentante che è Francesco Farina, allenatore dell’Isernia, società che milita nel girone F di serie D. Chiunque voglia dare una mano per fare il nome di altri rappresentanti casertani dalla serie A alla serie D, ancora non presenti nelle due sezioni, può mandare un avviso alla e-mail : dominikramones@hotmail.it, grazie.

PROFESSIONISTI



A causa della sosta dei campionati dovuta agli impegni delle varie Nazionali nelle qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, i tre rappresentanti del calcio casertano nel Campionato Italiano e nella Premier League sono fermi ai box: GIANLUCA GRAVA del NAPOLI, PIETRO TERRACCIANO del CATANIA e MARCELLO TROTTA del FULHAM. Hanno giocato regolarmente tutte le altre categorie, a partite dalla serie B.

FRANCESCO TAVANO (EMPOLI): Inizio di stagione sfortunato per il peperino di Santa Maria Capua Vetere che è costretto ancora una volta a saltare un match di campionato a causa dei persistenti problemi fisici. La sua assenza si sente eccome nello scacchiere di Sarri che non vede l’ora di riabbracciare il suo calciatore più estroso. Le speranze di salvezza toscana sono tutte messe sulle spalle del tandem formato da Ciccio e Massimo Maccarone, anche lui non al meglio. Di fatti, l’Empoli è troppo sterile e viene travolto dall’uragano Sassuolo che ha la faccia di Pavoletti, autore di tutte e tre le reti dello 0-3 emiliano.

CAMILLO CIANO (CROTONE): Non la migliore partita in maglia rossoblù per il mancino di Marcianise che si danna nei 70 minuti complessivi in cui ha giocato. Tra primo tempo ed inizio ripresa, è lui l’unico calciatore calabrese che tenta di rimettere in sesto la partita che il Cittadella ha sbloccato con il vantaggio di Di Carmine. Due conclusioni, una parata da Cordaz e l’altra finita a lato, sono i maggiori spunti del prodotto del vivaio napoletano che al 70’ viene chiamato in panchina dal tecnico Massimo Drago per fare spazio a Pettinari. Dopo la sua sostituzione, come d’incanto, il Crotone si sveglia e ribalta il punteggio sfavorevole con tre goal di Torromino, Caetano Calil e Gabionetta, quest’ultimo si esibisce in una serpentina di 80 metri che penetra nel reparto difensivo padovano e regala ai tifosi del caloroso “Scida” una prodezza magnifica, in stile George Weah (Milan-Verona).

RAFFAELE PUCINO (VARESE): L’esterno destro di Caserta non ha preso parte al blitz del Varese a Modena a causa dei due turni di squalifica, rimediati per l’espulsione di sabato scorso a Lanciano. Come ogni martedì sono giunte le decisioni del Giudice Sportivo, avv. Emilio Battaglia, che, in merito alla partita Virtus Lanciano-Varese, ha decretato la squalifica di due giornate a Raffaele Pucino. Questa la motivazione che si legge nel comunicato ufficiale: “per avere, al 47° del secondo tempo, in reazione, spintonato volontariamente un avversario mettendogli in maniera violenta le mani al volto”. La società biancorossa non farà ricorso in merito alla squalifica dei propri tesserati. Tre giornate, invece, a Manuel Turchi della Virtus Lanciano, reo di aver dato avvio alla rissa e colpito per primo al volto il terzino biancorosso. Il nostro conterraneo ritornerà in campo sabato 22 settembre nella bella sfida del “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Varese.

PASQUALE DI STASIO (PRIMAVERA del NAPOLI): Prima panchina nella Primavera del Napoli per il colosso difensivo classe ’95 di Casale di Carinola che, da poco, ha lasciato la Virtus Carano. Convocato dal tecnico Giampaolo Saurini, egli non è sceso in campo nella sofferta vittoria per 3-2 dei suoi compagni contro l’Ascoli nella terza giornata di campionato. Gli scugnizzi napoletani conquistano la terza vittoria consecutiva grazie alle magie di Insigne e Fornito e la regia di Donadel, e confermano il primo posto in campionato.

DILETTANTI

BADR EDDIN EL OUAZNI (CTL CAMPANIA): L’attaccante di origine maghrebina di Piedimonte Matese non gioca per infortunio nell’esordio casalingo stagionale tra le mura amiche del “Barassi” di Secondigliano contro il Brindisi, e non ha la possibilità di ripetersi dopo il goal realizzato domenica scorsa a Grottaglie. La sua assenza si nota ed il Ctl Campania non va oltre lo 0-0 contro i brindisini.

ANTONIO LUNARDO (ISERNIA): Grande affermazione per il giovane esterno offensivo classe ’93 di Sessa Aurunca . Schierato in campo dal primo minuto dall’allenatore casertano Francesco Farina, egli lo ripaga della fiducia con il goal che apre le marcature nel 3-3 finale tra Recanatese ed Isernia. Inizio importante per il promettente sessano che va in rete di testa al 35’ del primo tempo su assist di Ricci.

FRANCESCO FARINA (ISERNIA): L’allenatore casertano si salva in zona cesarini con il capitano Panico che al 91’ sigla il definitivo pareggio per 3-3. Un punto fondamentale per i molisani che erano andati in vantaggio 0-2 prima di farsi ribaltare il risultato sul 3-2 dalla Recanatese. Fortuna che i suoi calciatori abbiano portato a compimento la giusta reazione, dimenticando l’infernale debutto casalingo in campionato, perso 0-3 contro una nobile decaduta come la Vis Pesaro.

 

  


error: Content is protected !!
P