De Lucia e il segreto della Vis San Nicola: “Il gruppo sarà l’arma in più”



Il dg De Lucia con De Luca e il ds Santamaria

La voglia di ripartire è grande e traspare dalle parole di tutti i protagonisti dopo il paventato pericolo della cessione del titolo sportivo. Il direttore generale Enzo DeLucia non si è perso d’animo e una volta avuta la certezza del campionato di eccellenza ha concretizzato le trattative abbozzate. Nessuna campagna faraonica, nessun giocatore dal passato illustre ma una squadra che rispecchia in tutto e per tutto la fisionomia del proprio tecnico Sannazzaro:aggressivi e concentrati sempre.

Le due amichevoli fin qui disputate  confermano la bontà del lavoro fin qui fatto. Il direttore generale Enzo DeLucia non vede l’ora che si ritorni al calcio giocato, all’adrenalina legata ad una gara di campionato: “Come detto altre volte abbiamo visto la squadra in campo e sono contento. Parlo di una squadra che ha voglia di mettersi in mostra. Squadra giovane con 4-5 esperti: il merito  è dei ragazzi che si stanno mostrando veri professionisti , riuscendo ad   amalgamare il gruppo nella maniera giusta. Sono prima loro che danno dimostrazione di come si deve lavorare. Sono contento. La squadra ci può dare grosse soddisfazioni. In Coppa si potranno avere le prime risposte. Noi abbiamo degli obiettivi che restano tali. Non ci dobbiamo illudere. La squadra e’ stata costruita giusto per salvare il titolo. C’è sempre la questione campo da risolvere. Dobbiamo lavorare tranquilli . C’e’ la volonta’ di tutti di ripartire. Il sostegno dei tifosi Noi abbiamo la fortuna di essere seguiti da un gruppo di tifosi straordinari. Loro sono una delle cause che ci ha potato ad andare avanti. Con le problematiche del campo , il presidente era arrivato all’idea di cedere il titolo. La squadra deve stare tranquilla, dobbiamo lavorare. Alla fine passa il  tempo e ti senti preso in giro da una serie di promesse. Abbiamo un sindaco come Delli Paoli che si sta mettendo a disposizione. C’e’ un gruppo che lo appoggia e un gruppo non convinto. Alla fine ci riusciremo e tutti capiranno l’importanza di avere un presidente che vuole far calcio a San Nicola città di 30 mila abitanti. Alla fine riusciremo ad ottenere la gestione.



Abbiamo allestito una buona squadra, ci divertiremo. Chiedo ai tifosi di stare vicino alla squadra e continuare il loro modo di fare. Rivolgo i miei complimenti a mister Sannazzaro persona eccezionale e grande allenatore. Gli auguro un’ottima carriera perché parliamo di una persona che merita. Il colpo mercato dell’ultima ora Mercoledì scorso abbiamo visto una bella prestazione della squadra contro la Boys Caivanese. Abbiamo vinto 3-0 ma non guardiamo il risultato. Per noi sono dei test di allenamento. Diamo il benvenuto all’ultimo arrivato in casa nostra :ritorna l’attaccante Ciro De Luca . Lo vedo in formissima e speriamo che quest’anno ci faccia tanti gol. Ora la squadra è completa, abbiamo definito la rosa con le scelte finali. I nostri attaccanti saranno Gigi Caputo, Gennaro Monaco, Luigi Parente e Ciro DeLuca”.


error: Content is protected !!
P