La Des Caserta insegue il poker tricolore



Obletter coach della Des Caserta

Sabato a Caserta  ricominica la serie scudetto, dopo l’1-1 della settimana scorsa a Bollate, due partite che hanno reso ancora più incerta la serie ed i pronostici.
Caserta è sembrata un po’ scarica e stanca, mentre Bollate ha preso fiducia e può recriminare su alcuni episodi sfortunati, vedremo come la settimana ha influito sulle due squadre e se il Des tornerà il rullo compressore della regular season.
E’ superfluo dire che l’andamento delle partite e della serie sarà pesentemente influenzato dalle scelte dei due manager riguardo ai lanciatori.
Vedremo ancora la sfida tra le due straniere seguita da quella tra le pitcher nazionali, oppure prevarrà una tattica conservativa e le lanciatrici verranno invertite per arrivare teoricamente a gara 5 ? Difficile dire quale sia la scelta migliore, sicuramente è giusto schierare la lanciatrice più forte subito, anche perché sarebbe ugualmente importante partire in vantaggio ed avere l’inerzia dalla propria parte.
Discorsi tecnici a parte, anche nell’ultimo weekend della stagione anche il più piccolo episodio sarà decisivo, e si spera che lo spettacolo e l’agonismo siano protagonisti come nelle prime due gare.




error: Content is protected !!
P