Lega Pro: valanga di gol nel girone B, cinquina dell’Aprila, che tonfo per la Salernitana



Mangiacasale ha trascinato il Martina con una doppietta

Sono 33 le reti realizzate nella prima giornata della Seconda Divisione di  Lega pro, con ben 5 uomini a segno con una doppietta. Come da pronostico apre col botto l’Aprilia, che asfalta in casa l’Arzanese. In giornata di grazia Ferrari e Corsi, entrambi a bersaglio già nel primo quarto d’ora. Inutile la rete del momentaneo 2-1 di Fragiello, perché prima Ferrari con un siluro dai 25 metri, poi Corsi con una splendida punizione, fanno il bis. Il sinistro vincente di Calderini è la ciliegina sulla torta, che fissa il punteggio sul 5-1 definitivo.

Pari spettacolo, invece, per l’Aversa Normanna, che raccoglie un punto sul campo del Borgo a Buggiano. Otto reti equamente divise tra le due compagini, con Gatto che apre le danze al 2°minuto, seguito un quarto d’ora più tardi da Santini, che pareggia. Dimas è scaltro nell’area di rigore della Normanna e porta in vantaggio i suoi, ma Castaldo non ci sta e di testa batte la retroguardia casalinga. A cavallo tra prima e seconda frazione, però, D’Antoni e Nole indirizzano la gara sui binari favorevoli, con i granata che, invece di accusare il colpo, si proiettano in avanti e riagguantano il pari con la doppietta di super Scalzone, cinico davanti al portiere ed abile in rovesciata al minuto numero 90.



Sorride anche il Campobasso, al quale basta bomber Morante per battere 2-1 l’Hinterreggio. La punta ex Prato finalizza prima un calcio di rigore, provocato dal fallo di Franceschini su Konatè, poi 5 minuti dopo è rapido, da due passi, a spiazzare in porta il colpo di testa di Boi. Dal dischetto Khoris riaccende le speranze ospiti al 55°, ma è solo un’illusione.

Inizia nel migliore dei modi il nuovo campionato anche il Poggibonsi, che in trasferta supera di misura il Fondi per 3-2. Pera e Dal Bosco partono in quarta, griffando le prime due reti del match, nel giro di 4 minuti, con un gol ed un assist a testa. Sugli sviluppi di un corner Prisco accorcia le distanze per i padroni di casa, ma al 24° una sfortunata autorete gonfia di nuovo il punteggio in favore degli ospiti. A nulla serve il gol di Fedi nella ripresa.

Trionfa all’esordio in Seconda Divisione il Martina, che batte 2-1 il Foligno, chiudendo i giochi nel primo tempo con la doppietta di Mangiacasale. Spettacolare il pallonetto che vale l’1-0, inarrestabile la serpentina del raddoppio. Gaeta al 72° è bravo a trasformare in gol la respinta dell’estremo difensore avversario, ma l’assalto finale non basta, i 3 punti restano in Puglia.

Successo esterno del Chieti, sul campo del Pontedèra, con la rete al 52° di Gigli, mentre è 1-1 tra Melfi e Teramo. Alla zampata di Improta, nel primo tempo, risponde Bucchi dagli 11 metri, al minuto 64°, con le due formazioni che si dividono la posta in gioco.

Scivolone interno per la Salernitana, che subisce la rimonta da L’Aquila, in versione corsara all’Arechi. Eppure il doppio vantaggio concretizzato dalla magia di Gustavo e dalla zuccata di Ginestra, fa ben sperare. Poi è veemente la reazione ospite, iniziata con il calcio di rigore trasformato da Improta al 69°. In doppia superiorità numerica L’Aquila non fallisce, Pomante ed Infantino regalano i primi 3 punti agli abruzzesi. 

Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra Gavorrano e Vigor Lamezia.


error: Content is protected !!
P