La griffe di Wise, Caserta batte Napoli



Caserta in azione contro Napoli (Foto Sibi)

Partenza decisamente migliore rispetto alla semifinale con Scafati. A fare un passo in avanti è l’attacco bianconero che parte con molto più equilibrio tra tiri presi dentro e fuori dall’area da tre punti (13:9 con 5 punti di Jelovac al 5’). Nella seconda parte del primo periodo di gioco, sale di colpi anche la difesa casertana che prova a far sentire il fisico alla truppa di coach Bartocci. Ci mette una pezza Casini dalla lunga distanza mentre Jonusas fissa il punteggio sul 22:17 al 10’. E’ una Juve a due facce, invece, quella del secondo periodo. Una Juve quasi irriconoscibile rispetto ai primi dieci minuti. Poca attenzione in difesa che permettono qualche canestro di troppo alla formazione napoletana che piazza un break di 2-11 per rientrare a contatto sul 28 pari con canestro di Allegretti. Il colpo in piena faccia, però, scuote i bianconeri che negli ultimi due minuti prima dell’intervallo rispondono colpo su colpo e vanno negli spogliatoi con un solo punto di vantaggio riprendendo il filo del discorso con un gioco migliore e più fluido (35:34 al 20’). Doppio canestro di Chatfield per aprire il secondo tempo, Napoli risponde con tre siluri dalla lunga distanza e prova a prendere il comando della partita con la penetrazione lampo di Clemente (41:47 al 25’). Sacripanti chiede energia, Wise prova ad incollarsi al portoricano Clemente, Jelovac segna 5 punti in fila, ma è Casini a riallargare a due possessi il vantaggio azzurro al 28’ (46:50). Caserta torna in carreggiata con Chatfield e Jelovac, ma ancora Clemente trova il canestro pesante sulla sirena (53:54 al 30’). Ceron esce per cinque falli, Napoli riduce ancor di più la rotazione ma non molla di un centimetro (58:59 con canestro in contropiede di Ricci). Casini prova ad incasinare la Juve (58:62), Maresca, Jonusas e Wise ci mettono una pezza con l’ex Arizona che insacca i liberi dell’ultimo vantaggio. Vano l’ultimo tentativo di Casini che avrebbe mandato tutti al supplementare (71:69).

 



JUVECASERTA        71
NAPOLI                       69
(22-17; 35-34; 53-54)

JUVECASERTA: Michelori 10, Chatfield 14, Wise 8, Jelovac 15, Jonusas 9, Sergio, Cefarelli, Gentile 1, Maresca 12, Mordente 2, Marine ne, Marzaioli. All. Sacripanti.
NAPOLI: Casini 19, Ceron 7, Zacchetti 5, Lonncarevic 2, Zamo 1, Allegretti 22, Clemente 11, Ricci 2, Domenicone ne, Hubalek ne. All. Bartocci.
ARBITRI: Federici, Gagliardi e Noce


error: Content is protected !!
P