Parte bene la Vis San Nicola, 2-1 al Vitulazio in amichevole



I due tecnici: Ricciardi e Sannazzaro

Buona la prima per la Vis San Nicola che si presenta al cospetto del Vitulazio  sostenuta a un gruppetto di irriducibili presenti al Comunale. Gli applausi beneauguranti del capitano Gigi Caputo alla tifoseria prima del fischio d’inizio. Si affrontano due compagini profondamente rimaneggiate rispetto allo scorso campionato con tanti giovani desiderosi di mettersi in gioco. Ospiti gagliardi sin dalle prime battute: al 1’  Monaco crossa al centro per l’attaccante Castiello la cui conclusione termina alta d’un soffio. Tanto cuore e grande volontà per l’attaccante sannicolese che duetta alla grande con Monaco e Caputo sfiorando il gol in più di una circostanza. Bella la risposta dei padroni  di casa con Caterino la cui conclusione al 21’ termina di poco alto sopra l’incrocio. A inizio del secondo tempo Vis in gol al 34’: cross al bacio del principe Gigi Caputo per il difensore Sacco. Per lui un gioco da ragazzi depositarla in rete con un preciso colpo di testa. Al 40’ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: azione a largo raggio cominciata dalla destra da Letterisi tra i più propositivi  per Antropoli. In area Capobianco trafigge l’estremo difensore sannicolese. Mister Ricciardi dà spazio ai vari Antropoli, Capobianco, Cuccari R. e l’attaccante Gheremedin un lusso per la categoria in prova conla compagine vitulatina. Proprio al 57’ l’ex  attaccante del Capua sferra un gran tiro da fuori area che coglie in pieno la traversa. La gara si chiude all’80’ con una bella iniziativa personale dell’attaccante Mazza abile nel siglare la rete del vantaggio finale. Splendida l’accoglienza del sindaco di Vitulazio dottor Achille Cuccari e di tutta la società alla Vis San Nicola rinnovando idealmente a tutti i presenti i canoni di sportività e lealtà sportiva con l’augurio di una grande stagione sportiva per le rispettive squadre.

Raggiante per la prima rete in maglia Vis il difensore Sacco: “Tutto procede bene, la mia rete per i tifosi che ci hanno sostenuto in questo caldo pomeriggio estivo”.



Avrà il suo gran da fare nello scegliere la rosa definitiva per il prossimo campionato. Decisive per saggiare la condizione le due amichevoli della settimana prossima contro la Juniores Gladiator e il San Marco Trotti, Mister Sannazzaro. Le risposte avute fin qui possono considerarsi soddisfacenti: “Sapevo che oggi poteva essere un test poco attendibile. Stiamo lavorando tantissimo. In questa e la prossima settimana punteremo a migliorare sotto l’aspetto fisico. Ovvio che lavoreremo sotto l’aspetto tattico  e tecnico. C’è bisogno di più tempo. Posso essere soddisfatto per l’impegno profuso dei ragazzi fermo restando che si devono fare miglioramenti importanti. Abbiamo elementi in prova, qualcosa si muove. Ho bisogno di qualcosina, siamo scoperti in qualche ruolo. C’ è bisogno di qualcosina perché siamo scoperti in qualche ruolo. C’è bisogno di qualche ’95 in più. La dirigenza è al corrente delle mie rischieste, stiamo aspettando  e sondando con intelligenza il mercato senza fare acquisti che si possono rivelare non adatti. Un grazie a questi fantastici tifosi. Bello sempre avere tanta gente al seguito. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio”.

Vitulazio-Vis San Nicola 1-2

VITULAZIO: D’Auria, Spina, Benincasa, Vitale, Fabozzi, Stendardo, Mungione, Ruberto,Martino, Caterino, Cuccari G All. Ricciardi

VIS SAN NICOLA: Russolillo, Degli Innocenti(40’ Maione), Lauritano(65’ Mazzarella), Mele(40’ Zampella), Sacco(46’ Parente A.), De Rosa(42’ Mastroianni), Turripano(43’ De Maio), Feola(44’ Amato),Castiello(46’ Mazza),Caputo(40’ Motta),Monaco (4’ Avallone)   All. Sannazzaro

ARBITRO: Sig. Merolillo di Bellona

NOTE: 3 tempi di 30 minuti circa;

RETI:34’ Sacco(vis)-40’ Capobianco(vit)-80’Mazza( vis)


error: Content is protected !!
P