Real San Felice, la carica di Santonastaso: “Ripartiamo più forti di prima”



Mister Santonastaso con Lettieri e Della Ventura

Primo allenamento per il Real San Felice splendida realtà del campionato di Promozione. La squadra è in via di definizione con acquisti mirati in grado di fare la differenza. Sotto osservazione gli under fondamentali per questa categoria e linfa vitale per prima squadra e juniores. Il gruppo è guidato per il secondo anno consecutivo dal tecnico Santonastaso affiancato da due vice allenatori:Francesco Lettieri e Michele Della Ventura  che si occuperanno anche della conduzione tecnica della juniores sanfeliciana. Antonio Verdicchio nuovo preparatore dei portieri.

La loro collaborazione si rivelerà preziosa  e costruttiva. A presentarli lo stesso tecnico Santonastaso che punta sulla qualità dei ragazzi confermati della scorsa stagione. L’effetto sorpresa è terminato. Il Real San Felice darà filo da torcere a tutte le pretendenti alle posizioni di vertice. Fissata per sabato alle ore 16  il primo vernissage contro la juniores del Gladiator del tecnico Lamanna e del team manager Antonio Governucci : “Dei ragazzi dell’anno scorso sono rimasti Della Marca, Correra, Ovidio e Ventrone. Partendo in ritardo, abbiamo avuto difficoltà nel rintracciare quei ragazzi che tante soddisfazioni ci hanno regalato l’anno scorso. Il girone di ritorno è stata fantastico. Ne approfitto per salutare Peppe Piccini il nostro capitano che in estate ha avuto un gravissimo incidente col motorino rimettendoci legamenti e crociati. Dovrebbe rientrare per fine novembre. Riprendo con la stessa passione ed entusiasmo di prima. La società con l’ingresso di nuovi soci si sta strutturando calcisticamente in modo più serio e diverso. Mi avvarrò di due ottimi collaboratori come Francesco Lettieri e Michele Della Ventura. Antonio Verdicchio nuovo preparatore dei portieri. Abbiamo perso Luca Ottaiano che ha firmato col Real Nola in Promozione, Grandullo che ha smesso per motivi di lavoro ha smesso di giocare, Sorgente che si è avvicinato a casa tornando a Casagiove. Perdendo questi elementi , si riparte con una nuova impresa cercando di fare il meglio cercando di integrare vecchi e nuovi. Pensiamo di puntare a una salvezza tranquilla. Il direttore sportivo Fiorenzo Della Rocca ha compiuto acquisti mirati prendendo gente come Fabio Esposito con trascorsi in serie C con 10 presenze con le maglie di Juve Stabia e Poggibonsi, San Sebastiano e San Giorgio a Cremano. In difesa arriva Raffaele Sepe difensore centrale ex Marilius Versuvio  insieme all’attaccante Marmorino esperto con trascorsi in eccellenza e promozione. Speriamo di fare un campionato tranquillo, all’altezza della società.



Ottima la risposta dopo il primo allenamento. Ho trovato ragazzi disponibili, preparati. In questo settore l’importante è remare tutti dalla stessa parte. Alla fine il risultato lo consegue il Real SanFelice. Ci deve essere un unico connubio affinchè le cose possano funzionare alla grandissima. Con la venuta del direttore sportivo Della Rocca e dei due ragazzi che collaborano con lui da tanti anni nel settore giovanile, approvo questa linea per l’importanza che io do’ da sempre al settore giovanile. L’anno scorso ho lavorato solo con la prima squadra senza juniores. Quest’anno si può fare un discorso con un ampio giro d’azione. Si lavora con giovani ragazzi competenti , seri e professionalmente preparati. Alla fine c’è competenza e professionalità. Si parte tutti insieme dal primo giorno con serenità, sperando di far bene. Il mio grazie va allo splendido gruppo dell’anno scorso. Sono molto dispiaciuto che non c’è stata la possibilità di dar continuità a quanto fatto l’anno scorso. Non posso far altro che augurare loro le migliori fortune e ringraziarli per quanto fatto”.

Il vice allenatore Francesco Lettieri sottolinea l’importanza del progetto in una piazza storica e affamata di gran calcio: “Bellissima esperienza. Sono stato sempre impegnato finora col settore giovanile. E’ un approccio diverso sia per quanto riguarda la metodica di allenamento che il rapporto col gruppo molto omogeneo. Sono ragazzi che studiano e lavorano. Le difficoltà per un mister sono maggiori rispetto a chi sceglie di venire in una scuola calcio per divertirsi. Importantissima la collaborazione tra juniores e prima squadra. I giovani cresceranno vedendo i più grandi all’epoca. Sarò insieme a mister Della Ventura per il sesto anno consecutivo assieme. Non c’è un allenatore ma ce ne sono due. Sono anni di fiducia, amicizia . Costruire il gruppo è fondamentale per riuscire a fare un anno sereni per conseguire i risultati. Mister Santonastaso ha fatto benissimo nella seconda parte della stagione scorsa. Non sarà costretto a fare rincorse per salvarsi ma può programmare sin da subito la stagione prevenendo qualche sconfitta che verrà per gestire al meglio il gruppo”.
Stessa lunghezza d’onda delle dichiarazioni di Lettieri anche quelle del suo collega Michele Della Ventura: “Col mister Santonastaso ci conosciamo da tanto tempo. Ero piccolo e mi chiamava per le partite di calcetto da disputare assieme.Per quanto riguarda il primo allenamento ottime le risposte avute. Vengo dal settore giovanile come Francesco e non ho che da imparare dal mister Santonastaso perché l’approccio con i ragazzi è diverso. Qui si può lavorare tranquillamente senza dover andar a vedere i fondamentali cosa che si vede con i ragazzini. Spero che sia un’esperienza positiva e che il tecnico ci insegni i trucchi del mestiere facendoci crescere insieme a lui. Io e Francesco siamo freschi di Uefa B. Avevamo preventivato di fare questa esperienza fra 2-3 anni. Si è paventata questa possibilità ed abbiamo accettato con grande entusiasmo. Puntiamo a far bene sia con la prima squadra che con la juniores. Come prima squadra puntiamo a migliorare dopo quanto di buono fatto lo scorso anno. Come juniores puntiamo a far bene, a crescere i ragazzi mandandoli  a supporto con la prima squadra”.


error: Content is protected !!
P