Nasce il Centro Formazione Calcio Caserta



Fabrizio Correra

Si alza il sipario sul nuovo progetto di scuola calcio a Caserta. Il Centro Formazione Calcio e’ una iniziativa ideata da Fabrizio Correra ed avrà come partner didattico e commerciale il Parma Football School. “Sono appena rientrato da Milano – ci spiega Fabrizio Correra – dove sono stato per motivi di lavoro per piu di un anno. E durante questo periodo ho iniziato a disegnare questo progetto. La mia ambizione e’ di creare un centro di avviamento alla pratica del calcio. Attenzione puntata sulla formazione e non sulla selezione. Nel nostro Centro vogliamo offrire agli iscritti un percorso di crescita dove il bambino venga messo al centro dell’ attenzione con le sue esigenze, seguito e supportato nella sua crescita sportiva. Non vogliamo riempire la bacheca di trofei che alla fine credo assecondino più la smania di successo di Responsabili ed istruttori che la vera esigenza del bambino. Per noi fare qualità e’ vedere migliorare dal punto di vista motorio un giovane allievo. Creargli le basi per procedere negli step successivi della scuola. Da noi gli allievi saranno “monitorati” con test iniziali, infra anno e finali, proprio perche’ riteniamo professionalmente corretto dare ai genitori ed agli stessi bambini la misura del lavoro svolto. Ai nostri istruttori ho detto che e’ facile fare selezione, prendere i migliori e lavorare su quelli. Da noi la sfida e’ aiutare un allievo a passare da un livello motorio e coordinativo discreto a buono. Per dare spessore alle nostre idee ci siamo presentati al Parma con il nostro progetto avendo pieno appoggio didattico e commerciale. Ecco questo per noi già è un motivo di vanto. La nostra prima vittoria”.
 Quando inizieranno i corsi?
 ” Il 3 settembre ci presenteremo al Club Saudine a Tredici con un corso gratuito che durerà un mese. Ci è sembrato giusto farci conoscere e dare la possibilità ai genitori e bambini di decidere se siamo all’altezza delle loro aspettative. La settimana successiva invece apriamo anche a Maddaloni presso il Centro Sportivo Aldo Affinita a via Calabricito”.
 Parliamo , dunque, di due sedi operative?
 ” Si. Riteniamo Caserta ormai satura dal punto di vista delle scuole calcio. Per questo motivo e grazie anche alla disponibilita’ di Aldo Affinita abbiamo ideato una sede distaccata a Maddaloni dove contiamo di fare un buon lavoro. A Maddaloni il corso gratuito partira’ martedi 11 settembre. Per chi volesse maggiori info 347 5107981.” Ad maiora




error: Content is protected !!
P