Diretta testuale di Pro Cavese-Gladiator 0-1



La curva della Cavese (foto Graziano)

Prima gioia stagionale per il Gladiator. Con un goal di Del Sorbo al 68′ i nerazzurri sconfiggono 0-1 la Pro Cavese nel turno preliminare della Coppa Italia Dilettanti 2012/2013. La prossima sfidante, nel secondo turno in programma domenica prossima 26 agosto, è il Gelbison Cilento che ha battuto a domicilio 1-2 l’Agropoli nell’altro accoppiamento.

FORMAZIONI IN CAMPO: L’allenatore metelliano Tommaso Volpi punta su un 4-3-3 molto estroverso e si affida al bomber Ercolano e sull’ex Alfano che nelle scorse settimane era vicino al ritorno in maglia nerazzurra. 4-3-3 anche per il tecnico sammaritano Luigi Squillante, invece, schiera la squadra prevista alla vigilia eccetto l’inserimento di Luce e Viglietti che prendono il posto di Criscuolo e Zarra.



PRIMO TEMPO

1′: Del Sorbo e Manzo battono il calcio d’inizio e danno il via alla nuova annata. Gladiator in maglia neroazzurra parte da sinistra verso destra dalla nostra postazione in sala stampa mentre la Pro Cavese è in tenuta bianca.   

 2′: Annullato incredibilmente l’eurogoal di Tommaso Manzo. L’attaccante nerazzurra aveva calciato direttamente da centrocampo, 35 metri di distanza dalla porta, ed aveva sorpreso il portiere locale De Luca con una traiettoria precisa in stile Recoba. Magnifico goal del nuovo idolo sammaritano che però è stato annullato perchè il calcio di punizione era di seconda.

3′: Punizione di Manzo da fuori area. La palla sfiora il set alla sinistra di De Luca.

4′: Di Pietro mette al centro per Del Sorbo che di testa manda a lato.

10′: Cinque angoli consecutivi battuti da Manzo che però non vengono sfruttati a dovere dal Gladiator. Solo sull’ultima occasione Del Sorbo fa sponda per Di Pietro che impatta a volo ma il vice-capitano metelliano Langella posizionato sulla linea spazza fuori area.

16′: Il gioco è fermo a centrocampo. E’ la Cavese a giostrare maggiormente la palla ma non riesce a sfondare il muro difensivo ospite.

20′: Ercolano lavora un buon pallone sulla trequarti, serve Alfano che a sua volta lancia Rubicondo: Viglietti è attento e devia in fallo laterale.

21′: Ammonito il metelliano Alfano per fallo da tergo su Tommaso Manzo.

23′: Punizione dai 25 metri di Gatta che esce fuori di un soffio.

24′: Prima sostituzione della Pro Cavese. Esce il numero 11 Rubicondo (classe ’94) ed entra il numero 16 Colucci (classe ’93).

28′: Dopo la spumeggiante partenza sammaritana, lo scacchiere di mister Volpi prende le misure agli ospiti e non lascia spazi liberi.

30′: Primo angolo della Pro Cavese. Il portierino nerazzurro Maiellaro smanaccia con il pugno l’insidia locale.

34′: Lagnena si porta in avanti dalla difesa e calcia una botta da fuori che finisce in curva.

35′: Prime prove in partite ufficiale per il tandem d’attacco. Manzo mette al centro per Del Sorbo che in girata chiama al alla deviazione in corner De Luca.

36′: Ammonito per proteste il difensore locale Lordi.

37′: Manzo è incontenibile. Prima bisticcia con il capitano locale De Rosa e poi calcia direttamente il corner che De Luca salva come può.

42′: I maggiori pericoli sono creati sempre da Manzo. Il suo tiro da fuori area è bloccato a terra da De Luca.

45′: L’arbitro decreta un minuto di recupero.

46′: Finisce 0-0 il primo tempo tra Pro Cavese e Gladiator. Buon inizio dei nerazzurri del presidente Lazzaro Luce che creano più di qualche grattacapo ai locali che si rendono pericolosi di rado e solo nell’ultimo quarto d’ora.

SECONDO TURNO

45′: E’ iniziato il secondo turno della partita. Nessuna sostituzione in ambo gli schieramenti.

50′:  Lo stagionato capitano metelliano De Rosa sfugge a Viglietti sulla sinistra e crossa al centro, Borrelli fa buona guardia e mette in angolo.

54′: Di Pietro affonda sulla sinistra, crossa per Del Sorbo ma Langella devia in angolo.

56′: Prima sostituzione per il Gladiator. Il tecnico Luigi Squillante sostituisce uno stanco Manzo con Bizzarro. L’esterno di Arienzo si posiziona sull’out di destra nel tridente d’attacco mentre Izzo va sulla sinistra.

58′: Angolo di Gatta che non viene sfruttato nè da Borrelli che Del Sorbo.

61′: De Rosa si invola sulla sinistra e serve un ottimo pallone rasoterra per Ercolano che viene anticipato al momento del tiro da Borrelli.

68′:  GLADIATOR IN VANTAGGIO. Il neoentrato Bizzarro affonda sulla sinistra e mette al cento un pallone invitante per Del Sorbo che di testa firma lo 0-1.

69′: Seconda sostituzione per la Pro Cavese, esce Lordi ed entra Polichetti 

75′: Doppia occasione per la Pro Cavese sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Rosa

76′: Seconda sostituzione per il Gladiator, entra Criscuolo per Gatta

82′: Sfonda sulla destra il numero 14 della Pro Cavese Polichetti, devia in angolo Borrelli 

83′: Terza ed ultima sostituzione per la Pro Cavese, esce Serrapica ed entra Porcaro

84′: Terza ed ultima sostituzione per il Gladiator, esce Izzo ed entra Zarra

88′: Bizzarro imbecca Puccinelli che a tu per tu De Luca sciupa un’ottima occasione per chiudere la partita

89′: Ammonito Bizzaro per simulazione

90′: L’arbitro segnala 5′ di recupero

91′: Puccinelli tenta una conclusione dalla lunghissima distanza che si spegne sopra la traversa

93′: Ammonito Zarra (Gladiator) per gioco scorretto

 95: Finisce la partita al “Simonetta Lamberti”. Il Gladiator vince con il risultato di 0-1. La rete è stat siglata da Del Sorbo al 68′.

PRO CAVESE-GLADIATOR = 0-1

 

PRO CAVESE: De Luca, Bove, Lordi (69′ Polichetti), Serrapica (83′ Porcaro), Manzi, Langella, Ercolano, Alfano, Russo, De Rosa, Rubicondo (24′ Colucci). In panchina: Squarcialupi, Giordano, Serra, Mazzei. Allenatore: Tommaso Volpi

GLADIATOR: Maiellaro,Luce, Viglietti, Gatta (76′ Criscuolo), Borrelli, Lagnena, Izzo (84′ Zarra), Di Pietro, Del Sorbo, Manzo (56′ Bizzarro), Puccinelli. In panchina: Moreno , Leone, Bonavolontà, Longo. Allenatore: Luigi Squillante

RETI: 68′ Del Sorbo (G)

ARBITRO: Francesco Iovine di Napoli coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo ed Antonio Agata di Napoli

NOTE: Ammoniti: Alfano, Lordi (PC) Bizzarro (G). Angoli: 3-9 per il Gladiator. Spettatori: 1200 spettatori con un centinaio provenienti da Santa Maria Capua Vetere.


error: Content is protected !!
P