Gladiator, tris alla Sinalunghese in amichevole



La formazione del Gladiator

Seconda uscita in terra senese per i ragazzi di patron Luce e vittoria bissata, questa volta per 3-0 con la squadra della Sinalunghese, club di Eccellenza toscana. Nonostante i carichi pesanti degli ultimi giorni, i neroazzurri hanno disputato un ottimo test in vista della stagione agonistica ufficiale oramai alle porte. Al 7’ Gatta lancia Manzo con il fantasista neroazzurro che prova la conclusione al volo, la sfera sfiora la traversa. Al 14’ punizione di Vasseur, blocca Maiellaro. Al 17’ ci prova Leone dalla distanza, palla alta sulla traversa. Al 19’ ci prova Gatta con un gran tiro, Gennai neutralizza in due tempi. Al 20’ Manzo da centrocampo vede Gennai fuori porta provando un pallonetto che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore toscano. Al 22’ azione condotta da Manzo per Del Sorbo che prova la bordata dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto dopo l’ariete neroazzurro va vicino a gol cogliendo la traversa. Al 24’ si sblocca il punteggio: Manzo su punizione trova l’angolino giusto battendo l’incolpevole Gennai. Passa solo un giro di lancette con Del Sorbo che si produce con una pregevole sforbiciata. Al 32’ è ancora Manzo che al volo sfiora l’incrocio dei pali. Due minuti dopo Gatta direttamente su calcio di punizione coglie l’incrocio dei pali. Al 39 Manzo viene atterrato ingenuamente in area di rigore da un difensore rossoblù: il signor Martinelli di Siena decreta la massima punizione che Del Sorbo tramuta nel 2-0. Al 42’ l’ariete stabiese si sdebita con un assist preciso innescando Manzo che con Riccucci in uscita lo batte imparabilmente siglando il 3-0. Nella ripresa da segnalare un gran tiro di Bonavolontà bloccata da Brandi. Al 36’ è la volta di Del Sorbo che di testa schiaccia per terra ma Brandi non si fa sorprendere spedendo in corner. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina Bonavolontà dal limite dell’area testa i riflessi del numero uno rossoblù. Due minuti dopo è sempre Bonavolontà a rendersi pericoloso, questa volta la conclusione si perde di poco a lato.. All’88’ è Lucatti della Sinalunghese a rendersi pericoloso ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Finisce così 3-0 la seconda uscita amichevole precampionato a favore dei sammaritani. Sabato test importante con il Fondi di Lega Pro.
 
SINALUNGHESE-GLADIATOR 1912     0-3
SINALUNGHESE: (1° tempo) Gennai (30’ Riccucci), Giommarelli, Dominici, Garosi, Gnalducci, Schillaci, De Nigris (30’ Giganti), Fantini, Pistella, Vasseur, Gelomini. (2° tempo) Brandi, Leti, Bardelli, Calveri, Cerrone, Oliviero, Maffei, Ligioni, Tavanti, Lucatti, Dongarrà. Allenatore: Neri.
 GLADIATOR 1912: Maiellaro (80’ Moreno), Luce (75’ Merolla), Viglietti (46’ Pastore), Gatta (84’ Mocerino), Borrelli (46’ Criscuolo), Lagnena, Leone (46’ Zarra), Di Pietro (46’ Bonavolontà), Del Sorbo, Manzo (54’ Catapano), Izzo (46’ Longo). Allenatore: Squillante.
 ARBITRO: Martinelli di Siena.
 RETI: 24’ e 42’ Manzo (G) ; 40’ (rigore) Del Sorbo (G).
 NOTE: spettatori 50 circa ; angoli 5-1 per il Gladiator.




error: Content is protected !!
P