Desiato ci ripensa: il titolo della Vis resta a San Nicola



Il Sindaco di San Nicola Delli Paoli

Agosto tempo di novità lietissime in casa Vis e per tutti gli sportivi sannicolesi. Un fine settimana turbolenta per il presidentissimo Giovanni Desiato dopo l’iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza. Perdere la squadra all’improvviso dopo due anni meravigliosi sarebbe stata una mazzata non indifferente per i tifosi della squadra presenti ovunque sin dal primo giorno di ritiro. Viene esposto uno striscione all’esterno dello stadio (Questo stadio e questi gradoni…indelebili emozioni) e non mancano cori di disappunto nella bacheca del gruppo di facebook Ufficio Stampa Vis San Nicola. La crisi generale, la voglia di dare uno scossone forte all’ambiente, la mancata pubblicazione la settimana scorsa del bando per la gestione dello stadio ed ecco la paventata ipotesi che ha sconvolto tutti :la cessione del titolo con una cordata di imprenditori pronti a fare carte false pur di prendersi il tutto. Sabato scorso la consegna del titolo in mano al sindaco  ma la risposta del primo cittadino è stata eloquente. Non c’è nessun imprenditore sannicolese disposto a prendere le redini in mano della Vis. La notte porta consiglio e dopo aver ascoltato i tifosi scoraggiati  e le parole del sindaco dottor Delli Paoli che ha nuovamente mostrato tutto il suo appoggio ecco la decisione ufficiale. Il titolo della Vis resta a SanNicola 

 Il presidentissimo Desiato per ora preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione restando deluso e ferito per qualche critica ricevuta. Fa male essere attaccati dopo aver speso in queste due ultime stagioni soldi, tempo e passione. Dal punto di vista tecnico tutto in alto mare ma c’è tempo per recuperare. Hanno salutato la città i giocatori D’Auria, Tucci, Iovinella e Marcucci. Mister Caropreso preparatore dei portieri ha intrapreso l’avventura col Marcianise del presidente D’Anna. Bisogna recuperare il tempo perduto per poter presentare una squadra all’altezza di SanNicola.



Non è il tempo di preparare processi su chi ha sbagliato accusando qualcuno. C’è la voglia di ricominciare rimboccandosi le maniche cercando di evitare dal lato tecnico gli eventuali errori commessi negli ultimi due anni. Si deve ripartire dall’entusiasmo di maggio di due stagioni or sono quando la squadra trionfò conquistando la promozione in eccellenza campionato duro ma affascinante.

Il primo in bocca al lupo per l’inizio della nuova avventura calcistica viene direttamente dal primo cittadino di SanNicola il dottor Delli Paoli: “Per quanto riguarda la notizia che la Vis riparte il merito va senza dubbio dato a Desiato uomo di sport e che ci crede. Senza di lui, a SanNicola si potrebbe fare ben poco. Come Amministrazione stiamo facendo l’impossibile per pubblicare nei prossimi giorni il bando. Diciamolo con estrema franchezza. Ci saranno le proposte e ci vorranno tempi tecnici. Il progetto prevede il rifacimento in sintetico. Chi vincerà la gara ha bisogno di alcuni mesi per sistemare il terreno di gioco. Intanto cercheremo di rimettere a posto il campo per far sì che il gioco riprenda a settembre regolarmente fermo restando l’iter che abbiamo già avviato. Abbiamo perso del tempo per fatti burocratici. Il grosso l’abbiamo fatto, l’iter procedurale è partito. Ho parlato con i tifosi in questi giorni. Il calcio è uno sport che non può morire. Ho detto loro che se se fossi da solo a decidere il campo sarebbe del presidente ma ci sono adempimenti burocratici da seguire che rallentano il sistema. Siamo partiti in ritardo. Se l’avessimo fatto a Gennaio a quest’ora avremmo fatto tutto”. Si respira finalmente una nuova aria con una gran voglia di ripartire e continuare a soffrire e gioire per l’amata squadra!


error: Content is protected !!
P