Figuraccia Italia, tutto facile per la Turchia



L’Italia under 20

Tutto quello che di buono si era visto nella prima fase della manifestazione, viene spazzato via nella prima giornata della seconda tornata di sfide. Con un perentorio ed eloquente 95:68 la Turchia travolge un’Italia irriconoscibile e lontanissima parente della bellissima creatura ammirata nella prima fase. Tutto troppo facile per i turchi che, fin qui, non avevano impressionato moltissimo, eccezion fatta per il playmaker Edge. Eppure, ieri, è stata una passeggiata per la nazionale della Mezzaluna che ha dominato dall’inizio alla fine. Ora per gli Azzurrini c’è la Spagna, campione in carica, che clamorosamente ha ceduto il passo con la Lituania nel primo match della seconda fase. Una sfida già difficilissima, diventata ancora più dura dopo la prima sconfitta.
la cronaca. All’Arena of Helios si alza la palla a due ma, in campo, c’è solo la Turchia. Gli Azzurrini vengono investiti da Cantitiz e Geyik che spazzano via i resti dei ragazzi di Sacripanti che, dopo 7’, sono sotto 0:18. Il primo canestro lo sigla il casertano Cefarelli. L’Italia non prende un rimbalzo (3 in 10’) e lascia libero spazio anche a Tuncer. I turchi continuano a segnare da ogni angolo, gli Azzurrini sbagliano di tutto ed, al minuto 15, arriva anche il -21. Peggio è impossibile? Neanche per sogno: Tuncer ed Edge griffano il 19:47 al 18’. Un moto d’orgoglio arriva in avvio di ripresa con Laganà e Traini (34:56) ma è un fuoco di paglia: ancora una volta Edge griffa il nuovo allungo turco prima della folata di Laganà (16 punti) che dimostra di essere l’unico azzurro a vedere il canestro. E’ finita ed il quarto periodo serve solo agli amanti delle statistiche. Gli Azzurrini chiudono con dignità dopo essere andati anche sul -15 prima che Eroglu metta la parola fine alla contesa. Una sfida senza storia.

Italia: Traini 7, Tourè 4, Tessitori 4, Saccaggi 7, Parrillo 6, Mian 5, Laganà 20, Ceron 4, Spizzichini 4, Abass 2, Cefarelli 4, Cicognani 1. All. Sacripanti.
TURCHIA: Sonsima 2, Eroglu 8, Candan 9, Edge 18, Dokuyan 2, Geyik 9, Tuncer 12, Cantitiz 10, Calban 2, Kizilica ne, Tekin 16, Kentli 7




error: Content is protected !!
P