Festa dello Sport, grande successo a Santa Maria a Vico



Francesco la mascotte del torneo in compagnia del Consigliere Biondo

Epilogo finale domenica sera nella centralissima Piazza Roma di Santa Maria a Vico per le tanto attese finali dei tornei di Beach Volley, Streetball, Biliardino,Play Station e Ping Pong. Settimana positiva senza dubbio per l’alta adesione dei giovani che hanno offerto come sempre il loro grande cuore in termini di passione e sacrificio. Soddisfatta durante le premiazioni l’Amministrazione Comunale che preannuncia un’estate ricca di grandi eventi. Premi per Salvatore la mascotte della settimana dello sport, per il piccolo dj Salvatore Patrì del torneo di streetball, per i vincitori del torneo di Biliardino Marzio Esposito e Adriano Ruotolo, per il vincitore del torneo di Ping Pong Bernardo Alessandro. Clemente Carfora nominato miglior giocatore del torneo di Beach Volley che vede vincitrice la compagine dei Mufitas’ Team composta da Rocco Terracciano, Melania Pulcrano, Michela Pulcrano, Raffaele Fucci, Vincenzo De Lucia, Alfonso Morgillo con i coach Melania Fucci e vice Viviana Pecchillo Cimmino. I vincitori del torneo di Beach sono stati premiati dal delegato allo sport del Comune di Santa Maria a Vico Clemente Affinita. La serata si accende poi con le premiazioni del torneo di Streetball. La delegata alle politiche giovanili Veronica Biondo premia Luca Nuzzo come vincitore della gara dei 3 punti,Clemente D’Angelo come miglior giocatore del torneo,Giovanni Chiarizio come giocatore fair play. La formazione de La Bella e le Bestie composta da Rosanna De Francesco, Domenico De Francesco, Luca Nuzzo e Clemente D’Angelo battendo nell’attesa finale il Sant’Ella si laurea vincitrice della Prima Edizione del Torneo di Streetball:grande l’entusiasmo dei ragazzi premiati sul palco direttamente dal sindaco dott Alfonso Piscitelli. La serata è continuata con l’esibizione di gruppi musicali locali.

Gli applausi del primo cittadino di Santa Maria a Vico dottor Alfonso Piscitelli:” Il bilancio della manifestazione lo faranno al meglio Veronica Biondo, il professor Affinita e l’assessore Pasquale Crisci oltre che i ragazzi del Forum che hanno dato tanto per questa manifestazione. Parliamo di esempio di come si può fare aggregazione quasi a costo zero. Bello perché si è visto partecipare i giovani con le famiglie belle serata. Veronica Biondo, il professor Affinita e l’assessore Pasquale Crisci troveranno  la porta spalancata per le prossime edizioni perché è stato un successo l’idea e la partecipazione di pubblico”



La bella carica d’adrenalina del sindaco riempie d’emozione il cuore del delegato allo sport-spettacolo e turismo professor Clemente Affinita: “In questo momento osservando la gente mi viene in mente il Sabato del Villaggio considerata l’attesa dei ragazzini per la domenica. Abbiamo riconsegnato le nostre piazze ai cittadini. Dove c’è energia positiva le negatività scompaiono. Le nostre strade sono piene di bambini e famiglie. Abbiamo coniugato la passione per un’attività sana con musica. Esperienza positiva a costo zero. Questo diventerà con i tempi che corrono un appuntamento fisso dell’estate. Abbiamo in cantiere altre sorprese. La nostra Amministrazione è lieta di venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini”. Tante facce pulite in questi giorni tutti intenti fino alle 2 di notte a montare e smontare le attrezzature per la riuscita delle serate. Da dieci e lode l’apporto di tutti i giovani del Forum. Il presidente del Forum Giorgio De Matteo ha parole d’elogio per tutti:”Settimana molto entusiasmante all’insegna del coinvolgimento di tutti i giovani.  I complimenti del sindaco non possono che far piacere. Contiamo sempre sull’aiuto dell’Amministrazione nella persona del sindaco. Speriamo di coordinarci con loro per i prossimi appuntamenti” Terminate le premiazioni il pensiero finale affidato all’assessore ai grandi eventi Pasquale Crisci: “Stupenda settimana a prescindere di quello che si deve migliorare. Vedere tanta gente è stupendo. Vanno bene le critiche ma chiedo che siano costruttive accettando sempre nuove proposte”.

 


error: Content is protected !!
P