La posturologia nello sport: a ottobre un Congresso Nazionale al Vanvitelli



La locandina dell’evento

La posturologia  sta riscontrando un interesse notevole e sempre crescente nel panorama sanitario, grazie soprattutto all’impegno di professionisti del settore che si occupano di divulgare le continue ricerche e innovazioni inerenti questa splendida branca della medicina, attraverso articoli, corsi e congressi.  Nel nostro paese e’ presente da anni ormai una associazione, che oltre a rendere noti i professionisti della posturologia sul territorio, si occupa di diffonderla ed insegnarla a tutti i laureati in materie sanitarie e di prevenzione.
L’associazione italiana per lo studio e la ricerca in posturologia nasce in Campania, grazie all’impegno della dottoressa rosa di vico, del dottor Roberto Iacolare, ma soprattutto dell’attuale presidente, il dott. Gianluca Salernitano.
Il suo entusiasmo, la sua grande passione e la dedizione al suo lavoro e allo studio , gli hanno permesso di riunire professionisti con diverse specializzazioni in un unica associazione. L’ A.I.P.  consente confronto, incontro e condivisione della stessa passione e di un unico linguaggio. Come tutti gli anni, anche per questo 2012 , l’associazione italiana per lo studio e la ricerca in posturologia , ha organizzato il suo congresso nazionale ovviamente in Campania, presso il grand’hotel Vanvitelli di Caserta, a poche centinaia di metri dalla splendida reggia vanvitelliana.
Tante le relazioni che affascineranno la platea del congresso, tra i relatori oltre allo stesso dott. Salernitano che affronterà assieme alla dott.ssa Salzano le problematiche posturali nella danza classica vi saranno altre personalità di spicco in questo ambito:
Vincenzo De Cicco, Raffaele Canonico, Stefano De Franciscis, Daniele Ugolini, Nicola Chiulli, Gaia Rettura, Philippe Caiazzò, Marcello Luca Marasco, Giuseppe Messina, Alfonso De Nicola, Michele Marzullo, Teresa Caione ed altri nomi importanti del panorama nazionale. Vi sara no  inoltre lezioni magistrali tenute dal dott. Prof Stefano De Franciscis e dal dott. Prof Clemente Servodio Iammarrone, che  sarà oltretutto il presidente del congresso ed accompagnerà i moderatori Salvatore Ascione, rosa Di vico, Vito Vittorio Vittorioso e Fabiana Camuso  nello sviluppo di questo splendido ed interessante congresso.
Per ulteriori informazioni: www.associazioneitalianastudioericercaposturologia.it




error: Content is protected !!
P