Dal 29 giugno Barone e Boteva al ‘Volley Summer Tour’



Federica Barone della Volalto

Poche ore dopo l’estasi della promozione in B1, è partita per Taormina , destinazione un resort pluri accessoriato, ma non è andata in vacanza a godersi le meraviglie offerte da questa incantevole terra, quanto bensì per prepararsi ad una nuova esaltante esperienza sportiva:  il Volley Summer Tour Rilastil Cup, l’evento estivo ufficiale della lega volley di serie A, il torneo di sand volley che vedrà sfidarsi sulla sabbia le squadre protagoniste della stagione indoor del volley in rosa.
A questo evento prenderà parte anche Federica Barone, libero della Volalto, uno dei massimi protagonisti del ruolo di tutta la cadetteria. Ebbene, la giovane volaltina, per buona parte della stagione è stata seguita da un allenatore bulgaro, Sasho Todorov , il quale ha ritenuto giusto darle questa possibilità. Si tratta di un evento dall’elevatissimo tasso tecnico e dall’indubbio prestigio sportivo. Con lei anche Milena Boteva.

“Sono felice di essere qui. Gli allenamenti sono duri.. Ci alleniamo due volte al giorno ovviamente sulla sabbia e la preparazione durerà 2 settimane! Sono cose nuove per me ma la voglia di imparare è tanta”.



A contendersi i trofei in palio nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, (il 19° Campionato, la 14^ Coppa Italia e la 8^ Supercoppa Italiana), saranno sei fomazioni: TRA.DE.CO. Urbino, SCAVOLINI Pesaro, DUCK FARM Chieri Torino, LAST MINUTE TOUR Giaveno Montichiari, Ornavasso Volley e SICILCONAD RIO BUM BUM Soverato per l’apputo il team della Barone.

Queste le sue compagne di squadra: Svetlana Stojanova che ha giocato a Cipro in seria A. Jaline Prado De Oliveira, in forza al Parma in A1.. Pamela Salamone promossa in B1 come Federica e poi Milena Boteva, opposta dal braccio devastante. Allenatore Sasho Todorof anche lui bulgaro. “ Giocatrici fortissime, atlete di serie superiore e per questo – spiega la rosanero – bisogna essere all’altezza della situazione . È un lavoro del tutto diverso e anche i ritmi sono differenti. Ma io – conclude la Barone – adoro il beach quindi non posso che non essere felice e apprendere il più possibile dalle mie compagne già esperte. Spero di ottenere buoni risultati e di crescere tanto. Le opportunità vanno colte ed io cercherò di non sprecare la mia”

Quattro le tappe previste. Dal 29 Giugno al 1 Luglio, il tour farà il suo esordio a Giardini Naxos. Poi Porto Cesareo in provincia di Lecce. Dal 14 al 15 luglio sarà grande spettacolo a Riccione dove ci sarà l’All Star Game Haier che vedrà la squadra vincente, tra le sei che parteciperanno alla tappa, sfidarsi con una formazione composta da alcune delle giocatrici italiane e straniere del Campionato indoor di A1. Gran chiusura 21-22 luglio a Lignano Sabbiadoro. L’intera manifestazione sarà trasmessa dai canali sky. Sarà una gran festa che invaderà alcune delle più belle località balneari della nostra penisola. Una festa itinerante aperta a tutti. Ci sarà musica, spettacolo, intrattenimento con i cabarettisti italiani che vanno per la maggiore, insomma si farà gran baldoria per coinvolgere il maggior numero possibile di pubblico.

 


error: Content is protected !!
P