Un anno di sport, il nostro bilancio



Un'annata sportiva secondo noi...

La stagione sportiva si è appena conclusa ed è tempo di bilanci per le compagini di terra di lavoro, che si stanno già mettendo all’opera per il futuro e per definire obiettivi e strategie.
È stata una stagione travagliata quella della Otto Caserta che, tra problemi societari vari e cambio di sponsor, ha comunque salvato il proprio posto nella massima serie della lega, concludendo con un penultimo posto in classifica, a parità di punteggio con la Banca Tercas Teramo e la Fabi Shoes Montegranaro. Non c’è stato, invece, il tanto sospirato salto di categoria per le compagini di calcio di terra di lavoro: la Casertana ha concluso il campionato al quarto posto alle spalle della formazione ischitana per poi essere fermata dalla Sarnese nella finale di playoff valida per l’accesso alla finale nazionale, mentre il Gladiator, che ha concluso il campionato al secondo posto alle spalle della neo-promossa Savoia, ha dovuto rinunciare ai sogni di serie d proprio ad un passo dal traguardo, quando è stata battuta in casa per 2-0 dal Città di Messina durante la fase finale dei play off nazionali. La stessa sorte è toccata all’Intercasertana, che, a un passo dal salto in promozione, durante la finale dei campionati di playoff, è stata rimontata per 1-2 dall’Atletico Casalnuovo.
Due retrocessioni, invece, si sono registrate in questa stagione 2011/2012 e riguardano il mondo della pallanuoto. La Volturno femminile, retrocessa in A2, e la Volturno maschile, tornata in C dopo un anno di permanenza in serie B.
Buone notizie, invece, per quanto riguarda la pallavolo femminile: la Volalto, conquistando la categoria superiore dopo 18 vittorie consecutive, ha confermato ancora una volta di essere più che una squadra, una vera e propria corazzata, che sicuramente continuerà a dare soddisfazioni anche nel prossimo campionato di B1. Può festeggiare anche la Ciss Corpora, la seguitissima squadra di basket in carrozzina partenopea, aversana d’adozione, che ha festeggiato la promozione in A2.
Buoni risultati anche per il rugby di terra di lavoro: la squadra maschile della “Rugby Clan” di Santa Maria Capua Vetere , arrivata seconda nel girone campano di serie C a distanza di tre lunghezze dal Benevento, squadra vincitrice dei play off. In Coppa Campania la squadra è arrivata seconda nel mini girone A e non è potuta accedere alla finale in quanto sconfitta in una gara decisiva dal IV Circolo Benevento. La compagine femminile, invece, dopo appena tre anni di attività, si è classificata seconda nel girone campano-pugliese ed ha preso parte alle finali nazionali di Rugby VII a Casale sul Sile.




error: Content is protected !!
P