Il Napoli cala il tris al Real Arienzo



Real Arienzo

Il “Raffaele Paudice”di San Giorgio a Cremano protagonista delle semifinali di Coppa Campania di calcio femminile. Nella prima semifinalista spumeggiante il risultato (4-3) tra Domina Napoli e Centro Ester . Real Arienzo e Sport Napoli si presentano all’appuntamento consapevoli del grande campionato disputato. Arienzane col vento in poppa dopo la splendida promozione in A2 della settimana precedente ma ridotti in termini numerici a causa di tante assenze di rilievo. Ospiti con un tridente di lusso Palmieri e le due Ciccarelli. Ben visibili in tribuna uno sparuto gruppo di sostenitori del Real Arienzo con un bella maglia bianca con la lettera maiuscola A. Napoletane col piede sull’acceleratore sin dall’inizio. Al 1’ scatenata Ciccarelli V. con un preciso colpo di testa che trova pronta De Lucia. Bolide di Polverino al 7’ con la sfera neutralizzata dall’estremo difensore locale. Il gol premia gli sforzi. Al 23’ meravigliosa la parabola impressa alla sfera da Ciccarelli V. che da fuori area s’inventa una magia che porta in vantaggio le napoletane. Ancora Sport Napoli in avanti al 28’ con Bottone la cui conclusione trova la ferma risposta dell’ottima De Lucia. La giornata è afosa e la temperatura sale. Le arienzane cercano di replicare colpo su colpo ma si soffre a centrocampo :la gara è vibrante.Splendida la palla gol capitata a Falco al 32’ :una palla a girare vibrata con forza che trova la splendida respinta in angolo di Baldi. Da applausi sia l’esecuzione che la risposta.Al 43’ il raddoppio:il tiro cross di C.Ciccarelli trova il mano in area di Piscitelli. Ammonizione e assegnazione del penalty trasformato freddamente dalla stessa C. Ciccarelli per il raddoppio. Reazione d’orgoglio per le arienzane al 45’: traversone su punizione di Gallo in area per il colpo di testa involontario in area di Miranda con la sfera che s’insacca con Balbi uscita a vuoto. Al 51’ gollonzo alla Mai dire Gol di C.Ciccarelli : tiro-cross che sembra innocuo da oltre 30 metri. La strana traiettoria inganna De Lucia D. per un gol che lascia esterrefatti i presenti ma che non pregiudica la splendida prova del portiere del Real Arienzo. Il sole fa brutti scherzi! La partita va scemando con i cambi effettuati dalle rispettive panchine.Sulla bella conclusione del capitano Ruggiero all’89’ c’è la risposta dell’ottima Balbi in versione monstre .Al 90’ traversa di C.Ciccarelli e sulla ribattuta Orgasmo spara alto.Al triplice fischio finale, l’incoraggiamento del presidente Telese alle ragazze vincitrici del campionato. Per lo Sport Napoli si aprono gli scenari del Giraud per la super sfida di mercoledì contro la Domina Napoli per la finale di Coppa.

ASD REAL ARIENZO: De Lucia D., Barbarese, Pascarella(60’Valentino) Gallo, Piscitelli D., Piscitelli F., Falco, Ruggiero A., De Lucia M.,Ferraro, Ferrara A disp: Manna, Di Nuzzo M.,Morgillo, Nuzo All. Ruggiero M.(Falco squalificato)



SPORT NAPOLI: Balbi, Gaudio, Prete,Miranda, De Rosa, Corsetti (86’Capozzi), Polverino, Ciccarelli V., Bottone (89’Orgasmo),Ciccarelli C.(83’D’Angiò), Palmieri (63’Gandy)A disp: Spagnuolo, Sicilia All. Covesnon

ARBITRO: Carotenuto di Torre Annunziata

NOTE:spettatori una cinquantina circa;giornata calda ;ammoniti Gallo, De Lucia M.,Piscitelli F.,Palmieri;espulso per proteste il dirigente Aversano dello Sport Napoli al 69’,rosso diretto per Ferrara per proteste all’83’.

RETI: 23’ Ciccarelli V.(nap)- 43’,51’Ciccarelli C.(nap)-45’ aut Miranda(nap)-


error: Content is protected !!
P