Terremoto in Emilia, la raccolta dell’Inferno Bianconero



Il comunicato dell'Inferno Bianconero

Non solo la Fondazione 4 Stelle scende, concretamente, in campo per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Si muove, con grande passione e spirito solidale, anche il gruppo ultras bianconero per eccellenza: l’Inferno organizza una raccolta materiale pro-terremotati Emilia sotto lo slogan semplice ma incisivo ‘Un aiuto di tutti…basta poco’.
Chiunque desideri donare generi utili alle popolazioni terremotate, potrà recarsi domani (dalle 17 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 13) presso il cortile antistante la “chiesa Santa Maria della Vittoria” di Casagiove (dove lavora Don Stefano, il padre spirituale della Juve e della sua calda tifoseria). I ‘diavoli’ bianconeri hanno scelto di raccogliere generi di prima necessità per dare una mano, concreta e rapida, alle povere popolazioni colpite dal terremoto. Si chiede di portare pasta, riso, generi alimentari a lunga conservazione (latte, omogeneizzati,  succhi di frutta, passata di pomodoro, tonno, acqua, alimenti in scatola, biscotti oltre a generi per l’igiene personale tipo sapone, dentifrici, pannolini per i neonati. La raccolta verrà spedita ai fratelli della Fossa dei Leoni Bologna che provvederà direttamente a consegnarla presso i centri raccolta. I ragazzi dell’Inferno concludono il comunicato con un ‘ringraziamento anticipatamente chiunque partecipi e collabori’.
Insomma un gesto veramente da apprezzare da parte della tifoseria bianconera che, già in passato, aveva partecipato, attivamente ed in prima linea, ad operazioni di solidarietà verso chi aveva bisogno di un aiuto vero. Un altro grandissimo gesto da parte di ragazzi che portano il diavolo nel cuore, le tre lettere magiche sul petto con fiero orgoglio ma che non dimenticano chi ha bisogno e si battono per dare un contributo. Bravi ragazzi, Caserta dimostra di essere grande anche in questi momenti.




error: Content is protected !!
P