New Volley, Aprea e Grimaldi confermate



Aprea e Grimaldi in azione

Continuano le riconferme ufficiali in casa New Volley. Alle firme prestigiose di Francesca Di Cristo e Maria Boccia si aggiungono quelle di Valentina Aprea e Veronica Grimaldi. L’opposto e il libero della cavalcata trionfale verso la B1 si sono infatti legate al New Volley anche per la stagione sportiva 2012/2013.

Valentina Aprea ritiene quasi naturale la scelta di proseguire il cammino con la squadra allenata da Luciano Della Volpe: “Quando ho accettato la B2, un anno fa, era naturale che saremmo rimasti insieme in caso di promozione. Ho sposato un progetto allora e adesso non si tratta che di proseguirlo con entusiasmo”. Per quanto riguarda la B1, per Aprea “si tratta di una categoria notevolmente più complessa e competitiva. In B1 il gioco è più veloce e ogni squadra ha almeno 2 o 3 elementi di eccellente livello tecnico e di tutt’altra fisicità”.



Anche Veronica Grimaldi confessa che non c’è voluto molto a trovare l’accordo per la stagione che verrà: “La dirigenza gricignanese non c’ha messo tanto per convincermi: i presupposti per proseguire c’erano tutti, e l’incontro è durato il tempo di una stretta di mano. Le basi per prolungare il rapporto sono state gettate durante tutto l’anno. Il mio rinnovo poi assume un senso particolare se si pensa che praticamente mai nella mia carriera ho vestito per due anni fila gli stessi colori”. Per Grimaldi “i nuovi innesti dovranno darci quel carattere e quell’esperienza che nella categoria che affronteremo serviranno certamente. Incontreremo atlete esperte, alcune provenienti dalla A: nessuna ci regalerà niente”.

Sono quattro dunque i tasselli già certi del nuovo mosaico New Volley, chiamato a ben figurare nell’anticamera della serie A, una serie che non lascerà respiro dalla prima all’ultima partita e richiederà uno scatto in avanti in termini di impegno e risorse.

Proprio sul terreno delle risorse la società presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo continua a lavorare per coinvolgere nuovi compagni di viaggio in questa fantastica avventura che da settembre porterà il nome di Gricignano agli onori delle cronache sportive nazionali. E’ importante che il territorio e il tessuto produttivo e sociale della cittadina alle porte di Aversa sappia rispondere con affetto anche su questo piano, così come succede col calore che ha sempre avvolto il New Volley.


error: Content is protected !!
P