La Volalto San Nicola D…ecolla



Promozione in serie D per la Volalto San Nicola

Sempre più titoli e meno spazio in bacheca. Mentre l’intero ambiente vive giorni di trepida attesa per la conclusione dei play off della B2 di Coach Monfreda e la rappresentativa universitaria del CUS è a Messina per le Finali Nazionali Universitarie, a livello provinciale Coach Bergamin si impone nella conquista del titolo provinciale di Prima Divisione con conseguente promozione in serie D. Il gruppo guidato in campo dal capitano Sara Cecere e fuori dal Presidente Dott Gabriella D’Ambrosio, ha regolato nell’ultima di campionato il Pietramelara 3-1 (stesso esito dei match di andata e ritorno in favore delle SanNicolesi) con la partita  disputata nell’impianto della Scuola Elementare di via Einaudi con il pubblico delle grandi occasioni. 

Entrambe le tifoserie non hanno mai fatto mancare il caloroso sostegno alle due squadre. In campo il successo della VolaltoSanNicola non è mai stato in discussione.



Questo il roster completo delle ragazze vincitrici del campionato di Prima Divisione, palleggiatori: Marzia Rossetti, Manuela Faggiano, Patrizia Cusano; schiacciatori: Annalisa Serino, Annarita Iadicicco, Valentina Mazzitelli, Claudia Sorbo, Claudia Romeo; centrali: Sara Cecere, Maria Novello, Cecilia Grauso; opposto: Angela Biondillo, Daniela Stefanelli ; libero : Grazia Crispino, Giorgia Fava, Rossana Razza. 

A distanza di un solo anno dalla fusione delle forze tra le società Amatori Volley San Nicola e Volalto San Nicola, il gruppo si impone in maniera netta sul campo e lo fa con lo spirito e con la passione di sempre. E a tal proposito meritano una citazione le parole del capitano Sara Cecere: “La vittoria di un grande gruppo che ha messo in campo cuore e passione. Non basta la categoria per essere di serie A!”, questa è la Volalto Sanicola!!! Non importa quanto sei grande ma quanto pensi in grande, e con questo spirito proseguirà l’anno prossimo in serie D l’avvincente e appassionante percorso del team di coach Bergamin. Molti dei protagonisti, in campo e fuori, sono gli stessi che curano i settori giovanili nelle palestre della città. Da qui  appunto nasce una gioia e una soddisfazione ancora maggiore e sempre targati nel segno della collaborazione. Conclude così il coach “ I complimenti vanno a tutto il gruppo dove ogni singolo atleta si è impegnato oltremodo per il raggiungimento di questo importante traguardo” .


error: Content is protected !!
P