Farina suona la carica del Koinè



Coach Farina

Tutto rinviato di due giorni. Il primo `face to face´ dell´ultima e decisiva serie di playout per il Koinè San Nicola slitta a lunedì sera (palla a due alzataalle 21). Non più sabato pomeriggio, come previsto da calendario, con i sannicolesi che avranno ancora qualche giorno di tempo per preparare al meglio l´appuntamento più importante dell´intera stagione. Primo atto che si giocherà, dunque, in trasferta. Si giocherà sul campo del Casalnuovo che nella serie precedente ha ceduto di schianto nei confronti dell´Ap Libertà Benevento (solo 44 punti segnati ndr), nonostante nella decisiva gara3, avesse il vantaggio del fattore campo dalla propria parte. Una sconfitta non certa esaltante per i napoletani che avranno ancora una volta, almeno sulla carta, il vantaggio di giocare la prima e l´ultima sfida della serie tra le mura amiche. In mezzo la sfida in quel di San Nicola in un Pala Ilario (sabato prossimo alle 18.30 ndr) che deve rappresentare a tutti i costi il fortino inespugnabile a prescindere dal risultato di gara1. Vittoria o sconfitta che sia, infatti, vincere in casa sarà il primo vero imperativo di questo scontro all´ultimo canestro. Ma prima di pensare al match interno, i sannicolesi hanno subito un match fondamentale. Vincere immediatamente significherebbe trasferire completamente la pressione sulle spalle degli avversari e scendere in campo, poi, con il match ball tra le mani.
«Quello che mi aspetto non è nitente di diverso da una sfida durissima tra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo – ha esordito il timoniere sannicolese Fabio Farina -. Ci ritroviamo di fronte una squadra che in stagione regolare ha chiuso all´ottavo posto e che non doveva nemmeno prendere parte ai playout. Senza contare che con questo accoppiamento abbiamo perso anche il vantaggio del fattore campo e quindi questo ci mette in una situazione di piccolo svantaggio che rende tutto più difficile».
Quale sarà la chiave della serie?
«La gestione del ritmo. Da qualche settimana ci stiamo allenando per tenere ritmi alti e giocare ad un numero di possessi superiore ai nostri avversari. Se riusciremo am giocare in questo modo potremo girare la serie a nostro favore sin da subito».




error: Content is protected !!
P