Atletico Pkh da urlo, Piedimonte ko in gara1 delle finals



Una fase della gara (foto Trombetta)

Ennesima schiacciante prova dell’Atletico PKH, targato Caffè del Centro e Pizza d’Ercole, che travolge gli All Green Piedimonte nella prima sfida della finalissima che assegna il titolo di campione provinciale Uisp 2012. Un’altra prova di disarmante forza per i bianconeri che, sfruttando il vantaggio di giocare al Pala Lourdes, spengono sul nascere ogni speranza della giovane matricola di provare a giocarsi il confronto. La pressione è solo sulle spalle dei locali, da tutti considerati la favorita per il titolo, ma sono i matesini ad entrare in campo intimoriti. Non si fa in tempo a partire che coach Ciccarelli deve chiamare timeout visto il 10:0 in 3′ che partoriscono i casertani. Russo detta i ritmi alla perfezione, la coppia Farina-Iodice ne mette 16 nel solo primo quarto; il quarto che spezza in due il match. I matesini ci provano ma non riescono a difendere contro la macchina da punti casertana. Iodice infila altri nove punti consecutivi prima dell’intervallo che sentenzia il +23 locale. Il match, di fatto, è finito. Arrivano anche i tifosi ospiti che rendono piu’ calda la bella atmosfera all’interno del palazzetto. La gara è virtualmente chiusa ma Tazza lotta e produce un terzo periodo da 11 punti; non basta perchè l’Atletico PKH continua a crivellare la retina biancoverde da ogni angolo soprattutto con Chiacchio e Farina. Gli ultimi minuti scorrono via velocemente con le panchine che si svuotano ed il popolo bianconero che esplode davanti al fantastico gioco da 3 punti realizzato dal gladiatore Marcelletti ed al cospetto dei missili insaccati da Pezzella e Di Silvestro. Al suono della sirena il +32 è quantomai giusto e racconta, al meglio, la differenza evidenziata in una gara1 senza storia. Adesso, tra una settimana, la serie si sposta nella bolgia del Pala Matese dove gli All Green avranno, al loro fianco, tanti tifosi caldi e festanti pronti a spingerli alla grande impresa. Ma l’Atletico PKH ha voglia di chiudere la finalissima in gara2 coronando un cammino fantastico, da assoluta protagonista, in questa stagione e conquistare il suo primo titolo Uisp.

ATLETICO PKH CASERTA                          83
ALL GREEN PIEDIMONTE  MATESE    51
(26-7, 44-21, 66-34)



ATLETICO PKH CASERTA: Russo 10, Pezzella 3, Chianese, Stellato, Marcelletti 3, Farina 17, Iodice 22, Anzoini, Laudisio 11, Chiacchio 8, Di Silvestro 5, Napoletano 4.
ALL GREEN PIEDIMONTE: Di Martino 10, Bucci, Bisceglia 5, Festa 5, S.Mariotti, Tazza 15, F.Mariotti 4, Bossanelli, Leone, Nardi 12, Santillo. All. Ciccarelli.
ARBITRI: A.Buonocore ed Alfieri


error: Content is protected !!
P