Il presidente Guida tra calcio maschile e femminile



Presidente Guida

Il Real Suessola lo scorso campionato ha infiammato i cuori di tutti gli sportivi disputando una stagione straordinaria con la finale al Pinto contro il SanNicola. Una squadra quella di mister Lamanna in grado d’impensierire fino alla fine le pretendenti al salto di categoria. Fatta la fusione in estate col Cervino del presidente DiVico per il Real Suessola Messercola , grandi gioie le sta regalando il calcio femminile col primato del Real Arienzo Femminile. Il presidente onorario Giuseppe Guida torna a parlare facendo i complimenti alle ragazze del presidente Telese per questo splendido campionato. Manca poco al traguardo finale:” La squadra di calcio femminile si appresta a tagliare il traguardo della serie A2. Non l’ho seguita tanto quest’anno perché sto in politica . C’è un presidente valido come Telese che ha sempre seguito e sostenuto le ragazze. Se ho creato questa squadra, ho sempre creduto nei loro valori. Questo è il terzo anno che esiste la femminile. Nel primo anno c’erano solo 10 formazioni in tutta la Campania. Fra qualche settimana si potrebbe festeggiare la promozione in A2. Non so se siamo pronti per questo campionato. Faremo le debite valutazioni  se continuare questa avventura o fermarci. C’è poco interesse per il calcio femminile perché s’identifica come sport strettamente maschile. Pensare che le donne possano giocare a calcio è difficile. Mister Falco fa un buon lavoro anche se non andiamo d’accordo. E’una brava persona che segue le ragazze . Il futuro ad Arienzo . C’è la proposta del presidente Savinelli per un’unica squadra in Eccellenza che rappresenti la Valle di Suessola Questa proposta la sto facendo io da 3-4 anni ma ho capito che è una di quelle cose che mai si potrà realizzare. Tutti con poche risorse vogliono puntare al grande risultato e puntare a grandi ambizioni. Ho promesso ad Arienzo che lo porterò un giorno almeno in Eccellenza un giorno. Se mi sto prendendo un po’ di pausa è perché in questo momento ho bisogno di staccare. Porterò l’Arienzo in Eccellenza o addirittura in categoria superiore. Con Clemente Di Vico ho un ottimo rapporto. Per fare una squadra ,c’è bisogno che l’Amministrazione Comunale ci sia vicino. Ad Arienzo purtroppo non l’ho avuta per problemi economici. In futuro vedremo”

Le parole del presidente Guida scuoteranno la coscienza di tutti quanti hanno in mente lo splendido campionato scorso. Il silenzio di quest’anno è dovuto e in cuor suo doloroso . E’ ora che a gestire la scena ci siano persone competenti come Guida capaci di portare la squadra di calcio nelle categorie che contano. La sua promessa morale con i cittadini di Arienzo è quella di portare la squadra in Eccellenza. Con piccoli passi , sacrifici e convinzione generale  la scalata può cominciare..



Il dirigente del Napoli Calcio Femminile Giuseppe Guardascione applaude lo splendido campionato delle ragazze del presidente Telese :”Siamo fuori classifica perché partecipiamo al campionato nazionale primavera giocando contro Roma, Lazio, Perugia. Il sogno è di lanciare le ragazze nella prima squadra della Carpisa. Noi abbiamo 5 ragazze che sono state convocate con la prima squadra. Siamo soddisfatti. Ragazze molto piccole . La media è molto bassa. La prima squadra sta in serie A. Non possiamo avere 2 squadre a disputare un campionato. La Federazione ci ha fatto giocare fuori classifica . Siamo l’unica squadra ad aver vinto contro la Jesina che l’anno scorso si è classificata terza al campionato nazionale:erano 2 anni che non perdeva. I primi 10 minuti la squadra non prende le distanze per poi uscire e tenere il ritmo.  I miei più sinceri auguri all’Arienzo :ce la possono fare contro lo Sporting Napoli . Ho un buon rapporto con gli amici di Arienzo. Mi auguro che vincano il campionato”.


error: Content is protected !!
P