Sorrento è più forte, il Family va ko



caption id=”attachment_37669″ align=”alignleft” width=”315″ caption=”Pasquariello del Family”][/caption]

Dura davvero poco la gara tra Casagiove e Sorrento. Guidate da una Aurigemma versione assistman e da una Stamegna nel primo tempo incontenibile, la squadra costiera imprime un parziale di 16-0 tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo che taglia in due la gara e la spinge per le ospiti. Il secondo tempo è puro garbage time. Spazio per le rotazioni di ambo le squadre e alla fine tutto secondo pronostico. Una gara che però non era iniziata con tutta questa inerzia a favore delle sorrentine, che provavano a scappare grazie ai contropiedi orchestrati da Aurigemma. Dall'altra parte però una Margio positiva al tiro e una Sarcinelli con una tripla piedi per terra regalavano al Family il 10-8 al 5'. Da qui in poi c'è ben poco da commentare. Sorrento sfrutta il buon gioco vicino a canestro di Ayroldi prima ed Errico poi, il resto lo fa Stamegna che penetra nella difesa avversaria in maniera esponenziale. Al festival dei canestri si iscrive anche Valisena e per il Family è notte fonda. Alla prima sirena sono 10 i punti di distacco, sul 12-22, ma il secondo quarto mostra tutta la differenza di potenziale tra le due squadre. Sorrento domina a rimbalzo offensivo, con Stamegna che non si ferma più e Valisena ed Errico ancora a fare a sportellate in area pitturata. Il vantaggio cresce in maniera considerevole, considerato anche il numero infinito di palloni banali persi a metà campo, senza eccessiva pressione da parte delle ospiti. A complicare le cose un bonus speso prematuramente e un tecnico a coach Sacco, che scrivono sul tabellone 15-36 a metà gara, con la miseria di 3 punti segnati nel quarto. Reazione d'orgoglio nella ripresa delle ragazze care al presidente Narducci, capaci di continuare a giocare, coinvolgendo anche le giovani della panchina. E' il buon impatto di Migliore e la mano di Guastaferro a contenere la fuga delle ospiti che si affidano ancora ad Ayroldi e Cacace sfruttando i tanti centimetri e kili vicino a canestro. Il quarto periodo vede gli attacchi fermarsi e tanti erroti da ambo i lati. Il finale però, contrariamente al solito, è tutto del Family, preso per mano dalle sue cosiddette “seconde linee” e grazie all'energia di Pastore, Mandato (ottimo il suo impatto con 2 recuperi e un rimbalzo) e Migliore, lo score alla fine è meno pesante, con il 31-54 finale.
Adesso ultimo impegno per il Family sarà il derby di domenica prossima, a Maddaloni, mentre c'è grande attesa per il big match di giovedì alle 20 a Sorrento, con il Centro Diana che vorrà vincere a tutti i costi, e si prepara un mini esodo alla volta della costiera per sostenere Santonastaso e compagne.

FAMILY BASKET: Margio 11, Mandato 1, Sarcinelli 4, Migliore, Pasquariello 2, De Rosa 5, Del Gaudio 5, Pastore 1, Di Cresce, Guastaferro 2. All. Sacco.
Sorrento: Aurigemma 2, Valisena 7, Laurentaci 2, Lazzazzera, Stamegna 21, Cacace 5, I.Falbo, Ayroldi 8, Errico 8, Di Palma 1. All. P.Falbo



zp8497586rq</div

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P