Le pagelle di Otto Caserta-Banco Sardegna



Righetti e Collins

Le pagelle della Otto dopo la gara casalinga contro il Banco Sardegna Sassari. Smith e Maresca nuovamente sul podio. Sottotono Collins.

 



Collins 5,5: Venti minuti e soli 4 punti per il folletto del Maryland. Corre, crea per i compagni e prova a caricare la mano, ma i suoi tiri finiscono tutti corti sul primo ferro. La sua ultima apparizione stagionale a Caserta si chiude con 8 e7 assist.

Doornekamp 6: Non fa differenza se è l´ultima di campionato. Il canadese da la stessa energia di sempre su ambo i lati del campo. La sua natura gli impedisce di mollare la presa anche quando il match era in archivio (5 ed otto di valutazione).

Stipanovic 6: Il polso resta fasciato come negli ultimi tempi, cosi come uguale è l´aèpporto del croato che in mezzo all´area lotta e sgomita. Nel computo totale sbaglia anche qualche tiro di troppo, ma gli applausi sono più che meritati.

Kudlacek 6: Non cambia registro nemmeno all´ultima giornata. Il metronomo ceco, non fa mancare il suo solito apporto alla causa bianconera giocando sia al posto che in contemporanea a Collins nella classica visione di doppio play di Sacripanti.

Smith 6,5: La sua personale partita inizia con tre minuti sul cronometro del primo quarto. Come nel match di andata il suo numero di maglia, la sua posizione in post basso è quella più cercata e alla fine si congeda dai tifosi con 18 e 24 di valutazione.

Maresca 6,5: Parte con l´incombenza di tenere in difesa i chili ed il fisico di Hosley. Una sorta di diesel in fase offensiva, dove insieme a Smith è l´unico a chiudere il match in doppia cifra mettendo assieme 13 punti con 3/4 dalla lunga distanza.

Bell 5: Sbaglia una tripla, ma non è una notizia. Parte con una faccia diversa e due canestri prima tornare il solito. Ci prova a scuotersi con qualche iniziativa personale, ma sfortunatamente i suoi tiri finiscono tutti corti e chiude con 8 punti.

Righetti 5,5: Come al solito fa dentro e fuori dal campo anche per le energie che dopo le tre partite in file non erano al 100%. In attacco prova ad accendersi, ma non riesce a prendere fuoco, mentre in difesa paga la fisicità di Hosley.

Cefarelli 6: Di stima e e di buon augurio per il futuro. Un futuro che dopo quanto visto in questo torneo è dalla parte del giovane della cantera bianconera. In campo già nel primo quarto dove si prende anche un possesso offensivo tutto suo e poi come al solito in panca a tifare.

Marzaioli 6: Il discorso non può essere diverso da quello messo in evidenza per il compagno di tante avventure Dario Cefarelli. Una stagione minuti giocati che hanno rappresentato il primo passo di un ragazzo che ha meritato quanto avuto in questa stagione.

Sacripanti 6,5: Aveva davvero poco su cui lavorare specialmente dal punto di vista fisico. Le partite ravvicinate, il ginocchio di Smith, la gamba di Collins e chi più ne ha più ne metta. Ci prova lo stesso anche tatticamente, ma è tutto inutile con una Sassari versione `pistolero´.

Sassari 7,5: Una squadra che quando riesca a giocare la sua `run and shoot´ con percentuali dal campo alte è praticamente inarrestabile. Mano caliente ed energie al punto giusto sin dal primo minuto e alla fine a decidere è il 15/32 dalla lunga distanza.


error: Content is protected !!
P