Stipanovic, Smith e Maresca fenomenali



Stipanovic in azione

Collins 7: Suo il merito della metà dei punti di Stipanovic dal pick and roll. Incurante del problema alla gamba ci mette anche 9 punti e 4 assisti in un solo tempo di utilizzo. Secondo tempo di controllo e poi la ciliegina del finale.

Doornekamp 7,5: Pronti via e la sua partita inizia con una stoppata su Szewczyk. Il resto della partita lo passa in un perfetto anonimato fino ad arrivare nel finale dove ci mette una tripla ed una palla recuperata che danno il la al successo bianconero.



Stipanovic 8: Venti minuti da gladiatore puro. Oltre alla difesa ed ai rimbalzi, però, il lungo croato ci mette anche 12 punti giocando magnificamente il pick and roll con Collins. La musica non cambia al ritorno in campo ed il croato chiude con 20 e 11rimbalzi.

Kudlacek 6,5: Quattro minuti di normale amministrazione e di anonimato nel primo tempo. Poi senza paura e senza nessun timore entra nel quarto periodo ed infila due canestri con la Juve in rimonta che dimostrano personalità e faccia tosta.

Smith 8: La stoppata subita alla prima azione lo galvanizza. Prende il proscenio del match con una bimane volante e non lo lascia più per gran parte del primo tempo. Dieci punti nel terzo periodo, poi qualche passo a vuoto ma 25 di valutazione finale.

Maresca 8: la partenza non è niente male, ma alla fine è troppa la differenza e troppo evidente il miss match in difesa contro Slay. Provaa prendersi la propria rivincita in attacco nel secondo tempo e chiude la sua sfida personale con il fallo e canestro della vittoria.

Bell 3: Di sicuro un inizio più partecipativo per l´ex Bucks nella gestione ed organizzazione del gioco, ma in venti minuti resta lo stesso di sempre in fase offensiva. Il talento di Flint rifiuta tiri aperti e nel secondo tempo guarda i compagni dalla panchina.

Righetti 6: La verve e la grinta in campo è quella di sempre e quella di un quindicenne all´esordio in campionato. L´ex Roma sbaglia, però, canestri aperti che di solito non sbaglia. La mano resta fredda anche nel secondo tempo ma non ai liberi.

Cefarelli 6: La striscia di presenze per uno dei giovani della cantera bianconera, continua con i due minuti che coach Sacripanti gli regala nel quarto periodo nel quale i. natio di Maddaloni colleziona anche un rimbalzo, ma nessun canestro.

Marzaioli 6: Gioca minuti importanti nel primo quarto di gioco dando il cambio a Maresca nel ruolo di guardia del quintetto casertano. L´ex Giugliano, però, non vede più il campo nei secondi venti minuti di gioco incitando i compagni dal pino.

Sacripanti 8: Si prende la responsabilità più grande e cioè quella di lasciare Bell in panchina per tutto il secondo tempo. La prova superba dei gregari gli hanno dato una grossa mano e alla fine il successo di misura gli ha dato ragione.

Venezia 5,5: Più di trenta minuti di controllo sulla gara. Nel quarto periodo sembrava aver preso il largo verso la vittoria con Bowers, ma una serie di errori al tiro e di scelte hanno condizionato la sfida dei veneti che tornano a casa a mani vuote.


error: Content is protected !!
P