Under 17: la Juvecaserta sbanca Salerno con facilità



Salzillo della Juvecaserta

La giovane Juvecaserta si conferma in vetta al girone del campionato Under 17 Eccellenza centrando la sua diciannovesima vittoria stagionale in ventuno uscite. Un ruolino di marcia impressionante per la giovane squadra guidata da coach Remo Petroccione che si è sbarazzata, con estrema facilità, anche della Pallacanestro Salerno (quinta forza del campionato) che nulla ha potuto contro i terribili bianconeri. Sin dalle prime battute la Juvecaserta ha fatto vedere cosa era venuta a fare a Salerno: una partenza scoppiettante soprattutto in attacco con la coppia di golden boy Marini e Salzillo a crivellare la retina salernitana da ogni angolazione. Messo in cascina un buon primo periodo, poi i giovani casertani hanno costantemente aumentato i giri mentre i salernitani hanno provato a restare in scia grazie ai punti di Gargiulo. Ma la Juvecaserta aveva un altro passo ed ecco che, alla pausa lunga, il tabellone sentenziava un laconico +18. Con la partita messa in ghiaccio, coach Petroccione allungava le rotazioni e trovava punti da praticamente tutti gli atleti mandati a referto. Salerno provava a contenere i danni ma, al suono della sirena, lo scarto accumulato era di 26 punti.
Una vittoria pesante che consente ai bianconeri di vincere il raggruppamento regionale. Un traguardo di prestigio che testimonia la bontà di questo gruppo.

Pallacanestro Salerno: Ambrosca 2, La Sala 4, Galdi, Melchionda, Vitolo 14, Barra 11, Gargiulo 12, Fornataro 8, Russo 4, Sorrentino 4.
All. Foccillo.
JUVECaserta: Salzillo 24, Marini 26, Vigliotti, Lunardon 1, Conte 2, Borino 4, Cirillo 4, Russo 6, Foresta 8, Avizzano 4, Rea 6, Pascariello.
All. Petroccione.
Arbitri: Di Martino e De Prisco




error: Content is protected !!
P