Serie D girone H: l’andamento della classifica



Partenza negativa della Turris che, dopo le prime tre gare, resta a zero punti. L’Ischia dalla terza alla sesta giornate colleziona 12 punti. L’Internapoli vince la sua prima gara al quinto turno. L’Oppido Lucano, per brindare al primo successo, deve aspettare l’ottava giornata, ne fa le spese il Gaeta. Molto peggio va alla Viribus Unitis che guadagna i primi tre punti alla penultima giornata di andata, addirittura. Dopo il record negativo di sette sconfitte consecutive, la squadra di Somma Vesuviana sconfigge la capolista Nardò. L’Ischia con 4 successi di fila chiude il girone di andata in testa alla classifica. Il Gaeta, invece, lo chiude al terz’ultimo posto con 5 sconfitte ininterrotte.

Inizia alla grande il girone di ritorno del Martina Franca. Cinque vittorie di seguito (tante quante quelle ottenute dalla Casertana) proiettano la formazione allenata da Bitetto in testa alla classifica. La squadra tarantina vanta la striscia di risultati positivi più lunga, ben 14 settimane. L’Oppido Lucano per tornare al successo ci impiega 14 settimane. Una volta arrivata in vetta alla classifica l’Ischia soffre di vertigini e raccoglie tre sconfitte di fila e mille polemiche. Accelerata della Sarnese che guadagna 12 punti nelle ultime 4 gare e, con la complicità del Martina Franca che non sa più vincere, si accomoda sul gradino più alto della graduatoria.

La Casertana passa da meno nove (alla 22^ giornata) a meno tre (alla 29^ giornata), ma due settimane fa, a Piscinola, il Campania stronca i sogni di gloria dei falchetti ricacciandoli a meno 6 dalla capolista Sarnese.



 La Classifica di Serie D girone H schematizzata


error: Content is protected !!
P