Tchoukball: l’Atletico Pkh stecca l’esordio



L’emozione della prima volta e la stanchezza della nottata trascorsa in treno hanno inciso non poco sulla prestazione di Caserta, che, tuttavia, esce da questa sconfitta a testa altissima, tenuto conto della netta superiorità della squadra di Lendinara che viene da un campionato di vertice largamente dominato con 12 vittorie su 12 incontri.
“Siamo partiti forte – racconta il coach Umberto Nobile – loro un pò tesi. Poi ovviamente il divario è uscito fuori tutto. Noi eravamo stanchi e abbiamo sbagliato cose semplici. Loro hanno poi trovato la dimensione per prendere il largo. Ma i ragazzi hanno dato il massimo”.
I ragazzi casertani stasera si uniranno a tutti gli altri giocatori (e non) in un “terzo tempo” in pieno stile tchoukball. Dopo la cena tutti a letto presto, però, perchè domani mattina alle 08.35 inizia la seconda parte dei playoff che vedrà Caserta nel tabellone che sancirà le posizioni dalla quinta all’ottava. L’Atletico PKH Caserta incontrerà Asti, sconfitta nei quarti dai Rovello Seran, ma che parte comunque con i favori del pronostico nella sfida di domani mattina. Caserta potrà sfruttare l’esperienza acquisita nella sua prima partita ufficiale, una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e, cosa non da poco, un’intera notte di sonno e riposo dei suoi giocatori, giunti a Rovello molto stanchi dopo il viaggio in treno.




error: Content is protected !!
P