L’Atletico Pkh ‘spenna’ i Roosters e vede la semifinale



Una immagine della gara

Con una nuova prova di forza, l’Atletico PKH, targato Caffè del Centro e Pizza d’Ercole, ‘vendica’ l’unica sconfitta patita finora in stagione e batte nettamente i Roosters Aversa. La vittoria del Pala Lourdes lancia i bianconeri ad un passo dalla semifinale in attesa dell’ultima sfida col Wine for Life, comunque, da vincere per non correre il rischio di arrivare secondi o, in caso di clamorosa debacle, essere eliminati. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per un Atletico PKH partito con le marce alte soprattutto in vernice dove Chiacchio (mvp del confronto) inizia a fare il vuoto sin dalle prime battute. I Rooster hanno la bravura di rientrare nel match grazie al solito cecchino D’Angelo ed ai punti preziosi di Sagliocco. L’Atletico tocca il +12 nel secondo periodo dopo le triple di Chianese e Napoletano (37:25) ma si fa recuperare parte del gap sul finire di periodo dopo i canestri di D’Angelo e Imparato. La sfida ha una svolta importante nel terzo periodo: i normanni si caricano di falli, i casertani non tirano benissimo ma, comunque, costruiscono un buon margine che consente di dormire sogni sereni nell’ultima frazione. Sempre Napoletano ed un incontenibile Iodice scavano il solco che Chiacchio arrotonda fino al +18 dell’ultima sirena. Ormai è fatta ma i bianconeri continuano a spingere con Farina e Iodice mentre il bomber Russo ha il fucile caricato a ‘salve’ (come Laudisio). Poco conta, alla fine arriva un’altra vittoria netta ed il comando solitario del raggruppamento. Adesso per conservare la prima testa di serie basta vincere la sfida contro il Wine for Life o, quantomeno, difendere il +22 conquistato nel match d’andata. Un altro mattoncino nella corsa verso il grande sogno che i bianconeri non hanno mai nascosto di voler vivere in questa stagione.

ATLETICO PKH – ROOSTERS AVERSA 80-56



ATLETICO PKH: Chianese 3, Marcelletti, Stellato 2, Russo 12, Farina 16, Anzoini, Iodice 23, Di Silvestro, Chiacchio 16, Vanore, Napoletano 6, Laudisio 2.
ROOSTERS AVERSA: De Chiara, Sagliocco 7, Sannino, Puzzi 2, Paone 2, Puca 5, Ferrara 2, Fusari, Imparato 6, Gallo 4, D’Angelo 28, Cutillo. All. Imparato.
ARBITRI: Buonocore ed Alfieri.
PARZIALI: 22-18, 41-34, 65-47


error: Content is protected !!
P