Le pagelle di Otto-Vanoli Cremona



Palla a due tra Caserta e Cremona

Risale a quasi due mesi fa l’ultima vittoria della Otto in casa. Anche ieri sera i bianconeri sono calati alla distanza. Gli unici a salvarsi sonostato Stipanovic che ha giocato praticamente con una sola mano e Righetti, l’ultimo ad arrendersi. Ecco i voti della Juve

Collins 5: Guida la transizione bianconera nella prima parte di partita, segna canestri importanti, ma è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio a poco dalla fine del primo tempo. Gioca sul dolore, ma non è certo una buona idea (7 punti).



 

Doornekamp 5: Trapiantato nella schiera e nelle rotazioni dei lunghi, il canadese lotta e sgomita dando quella dimensione di pick and pop da tre punti. Il capitano, però, non riesce ad incidere e alla fine chiude solo con 3 punti.

 

Stipanovic 7: Gioca praticamente con una mano sola. Il polso non gli da pace, ma lotta e difende. I liberi continuano ad essere un problema, ma alla fine gioca la sua solita partita di sostanza: 12 punti 12 rimbalzi e 23 di valutazione.

 

Kudlacek 6: Con un Collins in meno il ceco acquista tanti minuti in più in campo, svolgendo il solito lavoro di gestione e di qualità su ambo i lati del campo. Chiude con 10 punti, ma peccato per l’ultimo possesso.

 

Smith 5: Corre, tira e segna nella prima parte della partita. Sacripanti gli da qualche minuto di riposo nel secondo quarto. Una sorta di fantasma nel secondo tempo dove non riesce a trovare il ritmo giusto sia in attacco che in difesa (15+10).

 

Maresca 5: Primo tempo da pochi canestri ma buoni. L’esterno romano ci mette la solita energia su tutti i ventotto metri di campo passando dal ruolo di play a quello di guardia. La palla persa nel quarto periodo pesa e tanto.

 

Bell 5: Come al solito l’inizio del primo tempo è scoppiettante. Poi scema ed entra ed esce dal campo. Senza Collins si prende la squadra sulle spalle segnando a raffica, che però si spegne nel secondo tempo (10 e 4/12 al tiro).

 

Righetti 7: Dopo qualche minuto di tiri passati ed altri sbagliati il pupillo di coach Caja, ritrova anche la mano dalla lunga distanza. E dalla lunga distanza prova a rimettere in piedi il match dando il suo solito contributo (4/6 da tre).

 

Loncarevic sv: La coperta corta nella front line bianconera lo porta ad entrare di diritto nelle rotazioni casertane. Il giovane bianconero ci mette verve, presenza ed un rimbalzo toccato nei minuti in campo. 

 

Cefarelli ne: Dopo qualche scampolo di partita contro la Virtus Roma, il giovane della cantera bianconera non riesce a trovare il modo per bissare l’ennesima presenza in questo campionato restando a guardare i compagni insieme a Marzaioli e Moretti.

 

Sacripanti 6,5: Di più davvero non poteva fare. Contro la Vanoli si è ritrovato ad avere una parte della coperta corta nella front line ed altrettanto sugli esterni dopo l’infortunio di Collins. Prova a mischiare le carte, ma il risultato non è cambiato. 

 

Cremona 7: Determinazione e faccia tosta. Questo aveva predicato Caja in sede di presentazione. Il resto lo ha fatto la mano di un realizzatore vero come Jason Rich che ha dato alla causa cremonese 24 punti per 22 di valutazione complessiva.

 


error: Content is protected !!
P