Ennio Falco a Lonato per il 1° Gran Premio



Ennio Falco

La stagione agonistica nazionale entra nel vivo anche per i tiratori di Skeet. Il prossimo fine settimana le pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) ospiteranno il 1° Gran Premio di specialità. La competizione richiamerà nella struttura lombarda i migliori tiratori che si affronteranno in due giorni di gare. Per le tiratrici si saranno a disposizione 75 piattelli di qualificazione e 25 di finale, riservati alle migliori sei della classifica provvisoria, mente per i tiratori i piattelli saranno 125 di qualificazione e 25 di finale, anche in questo caso solo per i migliori sei.
“Questo primo Gran Premio rappresenta un test molto importane per tutti ed in particolare per i tre olimpici – spiega il CT Francesco Fazi – Si potrà fare una prima valutazione dello stato di avanzamento della preparazione tecnica e fisica, in modo da apportare gli eventuali correttivi”.
Sicuramente in pedana Chiara Cainero (Forestale), Campionessa Olimpica di Pechino 2008, Ennio Falco (Forestale), Campione Olimpico di Atlanta 1996, e Luigi Lodde (Esercito), vincitore dell’ultima Carta Olimpica a disposizione dell’Italia.




error: Content is protected !!
P