I Roosters fanno cadere l’imbattibilità dell’Atletico Pkh



Una fase della gara

Termina  all’Itc Ga…llo di Aversa il cammino immacolato dell’Atletico PKH, targato Caffè del Centro e Pizza d’Ercole: a regalare la prima sconfitta ai casertani, dopo nove vittorie di fila, sono i Roosters Aversa che si aggiudicano la sfida valevole per la seconda giornata della seconda fase. Si comincia con le polveri bagnate da ambedue i lati ma i Roosters sono maggiormente tonici e reattivi mentre l’Atletico paga, a caro prezzo, le pesanti assenze di Farina, Napoletano e Chiacchio. Si scalda Puca ma è soprattutto D’Angelo (10 nel quarto) che regala il +8 locale prima della fiammata di Iodice che, con quattro liberi, riporta i suoi a contatti. Il secondo quarto vive su un costante equilibrio anche se gli arbitri cominciano ad inanellare una sequela di fischi sbagliati da ambedue i lati. L’Atletico cerca di scappare via con le quattro bombe di Russo ed Anzoini (2 a testa) e vola sul 27:35 ma Fiore permette ai suoi di andare negli spogliatoi sul -4. I casertani ripartono a tutto gas nella ripresa: Laudisio non sbaglia nulla, Iodice e Russo sono costanti ed ecco il 40:51 al 25′ che sembra dare una svolta alla partita. Ed invece, di colpo, l’Atletico smette di giocare e comincia a perdere la bussola complice un tecnico a Iodice ed una sfilza di falli che decima il roster. I Roosters piazzano un break di 13-0 e vanno sul +3 all’ultimo ‘stop and go’. Il quarto periodo è un susseguirsi di emozioni con gli arbitri ad ergersi a principali protagonisti. Una svolta pesante arriva al 35′: prima esce Russo per cinque falli e, qualche istante dopo, gli arbitri prima fischiano il secondo tecnico a Iodice che, dopo reiterate proteste, viene espulso. I Roosters volano sul 61:50 e, pochi secondi dopo, anche il positivo Troisi esce per falli. Ormai l’Atletico è ad un passo dal baratro e conta i superstiti: Laudisio, Pezzella, Anzoini, Marcelletti e Stellato non hanno voglia di mollare e cominciano una rimonta pazzesca contro ogni pronostico. Dopo la tripla di Pezzella il punteggio dice 62:64 al 39′. D’Angelo firma il controsorpasso ed a 20″ dalla sirena è 68:65 col possesso per i locali. Qui, gli arbitri compiono un altro capolavoro fischiando un inesistente passi a D’Angelo e regalano l’ultimo tiro ai bianconeri. Laudisio si prende la responsabilità ma la sua bomba termina sul ferro e D’Angelo chiude la pratica dalla lunetta. Una bellissima battaglia, leale e sportiva tra le squadre in campo ma macchiata da una direzione di gara inguardabile che ha penalizzato sia i normanni che i casertani. Questa vittoria lancia Aversa in testa al girone a quota 4 mentre l’Atletico si ferma a quota 2, a 0 Sonics e Wine for Life che hanno una partita da recuperare.

ROOSTERS AVERSA – ATLETICO PKH 70-65



ROOSTERS AVERSA: Sagliocco 3, Sannino, Puca 18, Puzzi 1, Paone 2, Pezone, Ferrara 7, Fusari, Imparato 3, Fiore 4, Gallo 4, D’Angelo 28. All. Imparato.
ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella 4, Russo 17, Chianese, Stellato 2, Marcelletti, Iodice 17, Laudisio 11, Anzoini 8, Troisi 3, Vanore 1.
ARBITRI: Laino e Di Lauro.
PARZIALI: 19-14, 31-35, 51-48


error: Content is protected !!
P