L’Atletico Marcianise cala il pokerissimo



E’ un Atletico Marcianise che si riscatta subito dopo il pareggio casalingo col Tonia Parete. A farne le spese è un ostico Pontelandolfo, che a dispetto dell’ultima posizione in classifica gioca le sue armi dal primo all’ultimo minuto dando vita ad una bellissima gara.
Mister Di Carluccio deve rinunciare a Palladino, Daniele, De Angelis A. e Iodice, mentre Campanile deve ancora smaltire un leggero infortunio, cosi’ schiera Dergano, Madonna, De Angelis V. , Russo e Scialla a completare il quintetto. Nelle prime battute sono gli azzurri a fare la partita, attuando un importante possesso palla e trovando più volte la via della porta con Madonna, Scialla e Russo sul quale il portiere dei locali fa valere tutta la sua esperienza.
Al 10′ però egli deve capitolare dinanzi ad una bellissima azione Russo-Scialla-Russo chiusasi con quest’ultimo che scavalca il portiere e realizza di destro. E’ il momento migliore per gli azzurri che si difendono bene dalle incursioni e dagli attacchi dei locali e ripartono velocemente. Cosi’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Scialla a siglare il raddoppio che porta i suoi sul 2-0.
Il Pontelandolfo reagisce subito, mettendo a dura prova Dergano che però non si fa trovare impreparato. Il primo tempo si chiude poi con una grande occasione per De Martino che supera anche il portiere trovando però la traversa a sbarrargli la strada.

Mister Di Carluccio

La ripresa è ancora più vivace, il Pontelandolfo cerca il goal ma è l’Atletico ad andare più volte vicino al tris con Madonna, Scialla e Russo ma il N. 1 locale è davvero in giornata di grazia. A 8′ dal termine però su una azione locale la difesa azzurra deve arrendersi al 2-1 che dimezza lo svantaggio. Gli ultimi sette minuti sono di grandissima intensità, gli azzurri difendono coi denti il goal che vale i tre punti andando ancora vicini al goal con Madonna e Russo che calciano di poco a lato in ben 4 occasioni. Il Pontelandolfo ha l’occasione migliore nei minuti nel finale ma il risultato non cambia per una prestazione importante e tre punti fondamentali per non perdere contatto con la testa della classifica.
Cosi’ a fine gara mister Di Carluccio:” In trasferta stiamo facendo benissimo, con oggi siamo a cinque vittorie consecutive, e tutte su campi difficili. Anche il Pontelandolfo di oggi non era certo una xsquadra dimessa, ma vanno fatti loro i complimenti per la sportività e la voglia che hanno messo in campo. Per quanto riguarda noi eravamo in una situazione difficile tra infortuni e squalifiche, per questo contava il risultato più di ogni altra cosa. Ora il calendario ci offre subito il Benevento tra le mura amiche per confermare quanto di buono stiamo facendo anche in casa. Sappiamo che la rincorsa al campionato ore non è facile, ma i ragazzi sono determinati e vogliono giocarsi le loro carte fino all’ultimo”. Appuntamento quindi per Martedi alle ore 20 alla tendostruttura A. Moro per il match col Benevento Futsal.




error: Content is protected !!
P