Family doppiato in casa dal Sorrento



De Rosa del Family

In una serata che di pallacanestro ne regala poca al pubblico accorso al Pala Vignola, ma che di errori ne sforna a volontà da ambo i lati, il Family non sfrutta la serataccia di Sorrento, apparsa nella serata giocata in Terra di Lavoro una squadra molto debole su ambo i lati del campo. A pesare, di sicuro, in casa casertana l’assenza di Donatella Del Gaudio, le cui penetrazioni sono mancate non poco per spezzare la difesa sorrentina. Non si segna tanto, Marcella Pasquariello, che carica sulle sue spalle il peso di tutto l’attacco della sua squadra, segna e si batte come un leone dentro e fuori dall’area, ma Sorrento mette fin da subito il naso avanti, sfruttando i centimetri di Ayroldi in vernice e l’energia di Ada Valisena in penetrazione, abile a prendersi falli e segnare dalla lunetta.
Il 7-0 del trio Errico, Ayroldi e Stamegna chiude il primo quarto sul 6-13. Il secondo quarto non regala altre emozioni, nè altri canestri. L’ingresso in campo della Cacace regala a Sorrento il +8 (8-16), ma una rocambolesca tripla di De Rosa riapre i giochi. In chiusura di quarto, in mezzo ad un numero innumerevole di infrazioni di passi, Stamegna prima e Valisena poi fissano il punteggio sul 11-22 di metà gara. Sta di fatto che questa tripla di Carla De Rosa rimarrà per i 5’ finali del secondo quarto e per i primi 8 minuti del terzo periodo l’ultimo canestro. Sorrento potrebbe dominare, ma a segnare sono solo Errico e Cacace che devono sfruttare i loro centimetri nel pitturato.
Il campo è preda di una bagarre in cui ci sono tanti contatti e tanti errori al tiro. La tripla di Marcella Pasquariello provoca un’autentica ovazione, ma Stamegna chiude ogni discorso per il 16-35 al 30′. Il quarto periodo è garbage time, con spazio per le giovani di Sacco, con Migliore brava a buttarsi dentro e a prendersi responsabilità (rifiutate da giocatrici più esperte di lei). Minuti anche per Pedata e Russo. Finisce 22-41, con due quarti da 6 punti e due da 5 punti, ma nonostante tutto le parole di coach Riccardo Sacco a fine partita sono ottimiste verso il futuro della propria compagine che resta nella bassa classifica: «Essendo senza tre giocatrici importanti come Sole, Del Gaudio e Di Cresce, abbiamo giocato nel complesso bene, specie in difesa dove abbiamo limitato i danni., Abbiamo fatto più fatica in attacco dove non abbiamo messo anche tiri facili e aperti che avevamo ben costruito».

FAMILY CASAGIOVE: Margio 2, Sarcinelli 2, Migliore 4, Pasquariello 9, De Rosa 5, Pastore, Guastaferro, Pedata, Russo, Della Valle. All. Sacco.
EURORIDA POLISPORTIVA Sorrento: Valisena 5, Cacace 9, Aurigemma, Laurentaci, De Lizza, Stamegna 13, I.Falbo, Ayroldi 6, Errico 8, Di Palma. All. P.Falbo




error: Content is protected !!
P