Atletico Mara Marcianise: storico risultato per il settore giovanile



Mimmo Lombardi

Mentre la prima squadra continua la sua striscia positiva e la rincorsa al primo posto nel migliore dei modi, l’Under 21 dell’Atletico Mara Marcianise festeggia il primo successo importante della stagione: l’accesso ai Play-Off del Campionato Nazionale Under 21.
I ragazzi infatti, allenati da mister Campanile sabato hanno ottenuto la tematica certezza del quinto posto finale e pertanto affronteranno ai 32esimi gli abbruzzesi del F.lli Cambise .
Un risultato storico di cui ci parla il Dirigente più vicino all’under 21 G. Salzillo:” Siamo contenti e fieri di questo risultato. Sapevamo di avere dei giocatori validi e di talento, ma sinceramente neanche noi ci aspettavamo un risultato cosi’ prestigioso al primo anno di Under 21. L’anno scorso questi ragazzi hanno brillato nel Campionato Juniores perdendo solo coi Campioni d’Italia del Caffè Toraldo, e noi nonostante fossero quasi tutti 93 abbiamo deciso di metterli alla prova su un palcoscenico nazionale. Oggi in una realtà cosi’ difficile come qualla campana possiamo dire di avere il quinto vivaio della regione dietro squadre che calcano palcoscenici nazionali anche con le prime squadre e che vantano tra le loro fila anche giocatori stranieri. Siamo fiero pertanto di questi ragazzi e di quello che hanno conseguito. Ora andremo in Abbruzzo per il primo turno sapendo che l’impresa è stata già fatta, ma consci che abbiamo tutti i mezzi per continuare a sognare.
Molto felice per questo risultato è anche Mr Campanile:” Sinceramente sapevo di avere a disposizione dei ragazzi importanti, la maggior parte di questi aveva già dato importanti segnali l’anno scorso nel Campionato Juniores, ma quest’anno ci siamo superati. I ragazzi grazie ad una società sempre disponibile e alla loro motivazioni hanno acquisito una disciplina tattica importante, una cultura del calcio a 5 che da noi è difficile trovare anche nel massimo capionato regionale e siamo tutti orgogliosi di questo. Non vorrei far torto a nessuno ma ci sono ragazzi che credo in  questa circostanza sia giusto mensionare come A. Russo che per il secondo anno consecutivo raggiunge quota 40 reti in campionato, o Lombardi capace sempre di regalare grandi assist e giocate decisive. Lo stesso Dergano che tra i pali ha sempre dato grande sicurezza alla fase difensiva. Nell’ultimo periodo poi stanno venendo fuori anche giocatori come Lauritano e Vigliotti che potrebbero davvero costituire il futuro di questa squadra, giocatori ai quali mancava solo un pizzico di continuità ma dotati di brillante talento. Infine se questi giocatori rappresenteranno il futuro ci sono il Capitano Salzillo e il suo Vice De Angelis V. che costituiscono ormai una vera e propria risorsa anche per la prima squadra a cui Mr Di Carluccio si affida sempre più spesso. I Play off ormai sono alle porte, e ci aspetta l’ultimo turno domenica solo per salutare i nostri tifosi, noi li vivremo con grande entusiasmo e con la voglia di continuare a divertirci”.
Altro risultato importante quindi in casa Atletico che ora si appresta ad affrontare il Tonia Parete Sabato alle 15 con la prima squadra e il Bellona domenica alle 11 con l’under. Appuntamento sempre alla Tendostruttura A. Moro.




error: Content is protected !!
P