Il Capodrise sbanca il campo del Real Casertasù



Camillo Belforte del Capodrise

Con un secco sei a due, sui pur quotati calcettisti del Real Casertasu’, l’Asd  Futsal Capodrise chiude il girone di andata con una lodevole prestazione, portando  a casa tre punti meritati.

PRIMO TEMPO: Inizia bene la squadra capitanata da Rossetti F. che gioca a viso aperto senza alcun timore nei confronti della capolista AFC. Dopo continui capovolgimenti di fronte, è la squadra ospite a portarsi in vantaggio con Belforte che al 17’ fa partire un bolide che va a insaccarsi all’incrocio dei pali dell’incolpevole Socma F. Gli ospiti non si fermano, sviluppano una notevole mole di gioco e in varie occasioni, con Costantino A., Tartaro e Raucci, sfiorano di poco il raddoppio. E’ il Real Casertasu’ che, al termine del primo tempo a portare in parità le sorti dell’incontro al 29’ con Natale che fulmina Barbato con un secco dx.



SECONDO TEMPO:  La ripresa inizia con l’arrembante AFC che, nel giro di due minuti, al 36’ e al 37’, a portare a tre le reti con l’arcigno Raucci e il bomber, oggi davvero nella giornata di grazia, Belforte. Il Real C.su’ non ci sta. Difatti al 39’ è Rossetti M. ad accorciare le distanze con un micidiale dx che va a infilarsi alla sx della porta dell’AFC.   Non è finita.  E’ ancora la squadra ospite, con uno straordinario Belforte  al 40’, a portare a quattro  le reti segnate. Gli incubi per il portiere locale non sono ancora terminati. Infatti, il Capodrise con il calcettista Golino porta a cinque le reti con una perfetta rasoiata dalla mediana locale. I locali stentano a ripartire e non a caso l’AFC ne approfitta con un’azione fulminea. Al 58’, dopo aver dribblato due avversari, è l’esperto Raucci a dare una palla a Cutillo al centro della mediana, il quale non si fa pregare due volte e con un preciso fendente insacca all’incrocio dei pali, gonfiando la rete di Socma per la sesta volta. Al 61’ l’arbitro fischia la fine dell’incontro e, dopo aver salutato il pubblico, accorso ad assistere il piacevole incontro, le due squadre raggiungono gli spogliatoi. Nonostante le due espulsioni, per doppia ammonizione, dei due calcettisti da entrambe le parti, è stato un incontro disputato con correttezza e tranquillità. Soddisfatto della vittoria mister Di Giovanni che vuole sempre il massimo dei suoi, calcettisti.

Real  Casertasu’ :  Socma F., Russo N., Rossetti F., Rossi D., Natale V., Roviello D., Imparato L., Rossetti M., Socma M., Savia F., Pacifico G., Doganiero G. – Allenatore Ferraiuolo G.

Asd  Futsal  Capodrise:  Barbato V., Guerriero G., Golino G.,  Raucci F., Costantino A., Tartaro A., Madonna   G.,  Cutillo C., Belforte C., Liberato G.-  Allenatore Di Giovanni A.

Arbitro:  Lanno Pasquale

RETI: 17’ Belforte (AFC)  – 29’ Natale (RCsu’) – 36’ Raucci (AFC) –  37’ Belforte  (AFC)  – 39’ Rossetti M. (RCsu’) , 40’ Belforte (AFC)  –   42’ Golino (AFC)  –  58’ Cutillo (AFC).

NOTE: Ammoniti:  Socma F. – Doganiero G.  (RCsu’)    –      Golino G. – Tartaro A.   (AFC).  Espulsi  per doppia ammonizione: Rossetti F. (RCsu’)    –  Costantino A.  (AFC)


error: Content is protected !!
P