Volalto in campo a Vasto per il recupero della 16^ giornata



La Volalto in azione

Giovedì di lavoro per la Volalto. Con inizio alle ore 20:00, infatti, la formazione di coach Monfreda scenderà in campo per recuperare il match della sedicesima giornata. Ospite delle rosanero il Vasto.

Ultimo in classifica, il team abruzzese, come un lupo costretto dal gelo a cercare bramosamente in pianura il suo cibo , scenderà sul legno del palazzetto di viale Medaglie d’Oro affamato di punti. La sua classifica è deficitaria, servono risultati per non perdere terreno dalle dirette rivali per la retrocessione. Dopo un inizio scoppiettante, Vasto ha nettamente rallentato perdendo progressivamente posizioni. Oggi occupa, per l’appunto, l’ultima piazza in coabitazione della Libertas Aversa. La società ha puntato sulle giovani leve da far crescere e maturare, con loro intende guadagnarsi la permanenza in B2.



“ Club morigerato e serio quello abruzzese – spiega il direttore sportivo della Volalto, Pasquale Moschetti –  una società a cui auguriamo mille fortune. Sulla carta sarà un incontro con l’asticella del pronostico chiaramente spostato verso noi. Le ragazze dovranno, però, fare attenzione alla disperazione sportiva di Vasto. Spesso grinta e determinazione riescono a colmare eventuali gap tecnici”.

Quinta in classifica, la Volalto non intende rinunciare al suo sogno play off. Per raggiungerlo, però, non deve assolutamente commettere passi falsi in casa e rendersi protagonista anche di colpi importanti lontano da Caserta.

“ Assolutamente – prosegue Moschetti – la post season è un traguardo che vogliamo provare a raggiungere. Quantomeno desideriamo provarci. Non dovessimo riuscirci per meriti delle nostre avversarie saremo li ad applaudirle, nostro dovere è inseguire l’obiettivo sino a che la matematica non dirà il contrario”.

Giovedì sera Vasto, sabato sera trasferta ad Isernia.

“ Esatto – conclude il direttore sportivo – neanche il tempo di scaricare la fatica per il match di giovedì che già saremo impegnati ad Isernia. Inutile, però, lamentarsi. Certamente non possiamo prendercela con la neve. Le cose sono andate così. Pensiamo solo a giocare. Due match difficili per motivi diametralmente opposti. Due gare che faremo di tutto per vincere”. Ci sarà la formazione titolare al completo, eccezion fatta per Paola Paioletti. La giovane universale sta recuperando dall’infortunio e a breve potrebbe ritornare a disposizione di Monfreda. Prima battuta ore 20:00.


error: Content is protected !!
P