Mal di trasferta fatale alla Casertana: 1-1 a Grottaglie e rincorsa già finita



19° gol per Majella

Al D’Amuri di Grottaglie la Casertana vede tramontare le residue speranze di riagganciare la vetta. Finisce 1-1 contro un Grottaglie tutt’altro che insuperabile. Due punti gettati al vento e primo posto che resta a -7. Dunque continua il mal di trasferta per la compagine di Verazzo, mai vittoriosa lontano da casa in questo 2012. Per Ferraro stesso undici che ha battuto il Casarano domenica. Dall’altra parte rientrano Pinto e Salvestroni dopo la squalifica. Presenti una ventina di irriducibili rossoblù arrivati al D’Amuri per sostenere i propri beniamini. Eccezion fatta per una velleitaria punizione di  Gargiulo, la gara non offre emozioni fino al 20′ quando Majella si coordina dalla destra e costringe Laghezza a rifugiarsi in corner. Brividi anche per un sinistro di Dimatera che sorvola la trasversale. Ancora più ghiotta la chance per Luzzi che al 25′ prende la mira e dai venti metri colpisce la traversa. Inesorabile si materializza la regola del calcio: gol mancato gol subito e Majella firma così il diciannovesimo centro in campionato. Serpentina in area e nulla da fare per l’estremo difensore. I locali poco dopo avrebbero avrebbero l’opportunitàè di riequilibrare l’incontro ma l’inzuccata di De Angelis trova pronto Roncone. Nuovamente l’estremo difensore rossoblù protagonista al 40′ quando respinge un’incursione di Mitrotti. Un solo minuto di recupero poi tutti a rifiatare. Nella ripresa il Grottaglie si ripresenta con un piglio differente e complice anche una eccessiva disattenzione difensiva trova il pari con Scalese in mischia sugli sviluppi di un corner. A complicare i piani di Ferraro ci si mettono anche gli infortuni di Burgos e Pastore che lasciano il posto a Quinto e Siclari. La manovra rossoblù non decolla e allora i pugliesi ci provano con Cristofaro da fuori ma la palla e abbondamente a lato. Della Casertana non c’è più traccia: Di Ruocco e compagni sembrano aver finito la benzina e il tempo passa inesorabilmente. Al 43′ Siclari se ne va sulla destra, mette al centro per Majella che  manda alle stelle. Non bastano neppure cinque minuti di recupero, Casertana che vede il primo posto sempre più distante.

GROTTAGLIE: Laghezza, Miggiano (71′ D’Angelo), Pinto, Luzzi, Tucci, Mitrotti, Cristofaro, Salvestroni, De Angelis (75′ Lucà), Lenti (58′ Riccardi), Scalese. All.Pizzonia



CASERTANA: Roncone, Caldore, Nuzzo, Burgos (64′ Quinto), Ginobili, Gargiulo, Di Ruocco, Pontillo (70′ Stigliano), Pastore (65′ Siclari), Dimatera, Majella. All. Ferraro.

ARBITRO: Vaccher di Pordenone

RETI: 26′ Majella, 61′ Scalese

NOTE: rec. 1′ e 5′

AMMONITI: Miggiano, Gargiulo, Lucà, Nuzzo


error: Content is protected !!
P