L’ex Palumbo castiga il Villa Literno dagli undici metri



Nicola Palumbo

Gran bella gara del Villa Literno che nonostante le tante assenze dovute a ben quattro squalificati ed altrettanti infortunati ha dimostrato carattere e grinta al Giugliano apparso a tratti in affanno. La cronaca della gara entra nel vivo al 10’ con Andreozzi che si lascia sfuggire Scarparo e cercando di recuperare da dietro lo atterra sotto gli occhi dell’arbitro, netto il rigore ed altrettanto netta l’esecuzione di Palumbo che manda portiere da una parte e palla dall’altra. Al 15’ ancora Giugliano con Cante lanciato da Palumbo anticipa tutti ma spedisce sul fondo, al 23’ un innocua punizione calciata da Sagliocchi a centrocampo per poco non beffa Tafuto che in uscita sbaglia i tempi e si fa’ scavalcare dalla sfera, risulta provvidenziale la deviazione in angolo di Mattiello. Sul conseguente angolo la palla attraversa una selva di gambe e giunge a due passi dalla porta sui piedi di Diana che sbaglia l’impossibile e sciupa la palla del pareggio. Al 30’ ancora su punizione calciata da Sagliocchi arriva l’ennesimo  brivido per la porta difesa di Tafuto con la sfera che scheggia la traversa e ritorna in campo, le due compagini se la contendono a centrocampo fino al riposo e buona parte del secondo tempo. Nella seconda frazione di gioco Cappiello lascia partire un tiro dal limite perfetto per stile ed esecuzione che impatta contro il palo a portiere battuto. Al 55’ Diana si guadagna anzitempo la via degli spogliatoi per aver ceduto alla provocazione di Scarparo che interveniva con foga sulla palla il centrale liternese lo strattonava e veniva redarguito dall’arbitro con il rosso diretto. Verso il 70’ mister Cappiello tenta la soluzione offensiva pur essendo inferiorita’ numerica mentre il coach ospite metteva forse fresche nel reparto arretrato, al 65’ Scarparo supera De Martino ed in solitaria si dirige verso l’area liternese, nell’area piccola si fa ipnotizzare da Musto in uscita che chiude gli spazi e neutralizza. Al minuto 80’ e’ il Villa che va vicino al pari con Cappiello che da calcio d’angolo crossa a centro area e dalla mischia arriva una deviazione di testa che De Rosa neutralizza sulla linea e spazza fuori. Ovviamente con il Villa schierato a trazione offensiva ogni tanto partiva qualche contropiede ospite prontamente azzerato dal veterano Sagliocchi e dal giovane Piscitelli che ha dato sicurezza al reparto meritando l’otto in pagella per la sua prova maiuscola espressa in campo.

 

ASD VILLA LITERNO – GIUGLIANO 1928   0-1

                                                                                              



VILLA LITERNO: Musto, De Martino (68’ Cerullo), Piscitelli, Diana A., Sagliocchi, Andreozzi, Imperatore, Russo, Riccio, Tavoletta (77’ Pellegrino), Cappiello.

A disp.: Pedana, Di Costanzo, Rammairone, De Gennaro, Sarracino.

All.: Cappiello Stefano

 

GIUGLIANO:  Tafuto, Cangiano, Avolio A., De Rosa, Loreto, Mattiello, Martone (85’ Castaldo), Avolio D., Palumbo (90’ Caiazzo), Scarparo, Cante (62’ Capasso).

A disp.: Cecere, Lisetto, Varlese, Aprea.

All.: Gargiulo Mimì.

 

Marcatori: 11’ Palumbo Rig.

Arbitro: Pannese di Ariano Irpino.

Assistenti: Palomba – Suarato di Torre del Greco

Ammoniti: De Martino, Piscitelli, Sagliocchi, Tafuto, Mattiello, Martone.

Espulsi: 55’ Diana Antonio per reazione.

Angoli: 2-2

Recupero: 1° tempo 3 minuti – 2° tempo 5 minuti.

Note: spettatori circa 200 in assenza dei tifosi ospiti per restrizioni ordinate dalla prefettura.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P