Maresca regala 3 punti al Mondragone. Sessana Ko



Tifosi Sessana

Il big match della diciassettesima giornata di ritorno va al Mondragone che sul proprio campo batte per una rete a zero la Sessana e aggancia gli uomini di Mister Quintigliano in seconda posizione. Un derby acceso per l’alta classifica delle squadre,ma lo spettacolo in campo non rispecchia le potenzialità delle due squadre che nel primo tempo quasi si annullano. La Sessana va vicina alla rete su due calci piazzati con due colpi di testa di Calenzo che terminano  di poco fuori. Ci prova anche il Mondragone con Pavia,ma D’Auria controlla. Partita maschia,nervosa,gestita malissimo dal pessimo direttore di gara Di Maro da Frattamagggiore, in cattivissima giornata. Tanti i falli non fischiati alla squadra granata che mette l’incontro sull’agonismo,cercando di annullare la tecnica dei gialloblù. Ad inizio secondo tempo doppia occasioni da ambo le parti, con Imparolato che cerca dalla distanza il goal del vantaggio, mentre dall’ altra parte,  l’ala destro granata D’Angelo  colpisce la traversa dopo una bella conclusione dalla destra. Dopo queste due occasioni inizia la vera e propria battaglia in campo. La Sessana,ogni qualvolta prova a ripartire,è bloccata sulla trequarti da duri interventi dei padroni di casa che, coadiuvati dall’arbitro, giocano una partita troppo maschia per essere chiamata calcio. Poche le vere emozioni,da un calcio d’angolo regalato alla squadra di casa,nasce il goal del vantaggio con una serie di dubbi batti e ribatti in area con Maresca che trova il tiro vincente,tutto questo al 67’. Da questo minuto non si giocherà più a calcio. Le ammonizioni fioccano per la squadra gialloblù che ha tanto da recriminare,specialmente quando il novello Byron Moreno espelle Pastore,per una fantomatica rissa innescata da lui con Colarossi,espulso anch’egli. Non finisce qui la giornata orribile del direttore di gara, quando lascia partire Pavia a tu per tu con D’Auria che riesce a salvare la sua porta. Poco dopo goal annullato alla Sessana per un offside inesistente segnalato a Mario Quintigliano su passaggio di Prassin. Da segnalare che il numero 10 si trova ancora dietro dal capitano Mondragonese. Per giuste proteste saranno espulsi Ardone e Christian Quintigliano, chiaramente amareggiati per la condotta dell’arbitro,inadeguato per un match così importante.  Il direttore di gara non inguaia solo la partita odierna,ma compromette anche il cammino della Sessana impegnata tra due domenica nella trasferta sul campo della capolista Qualianese. E’ un peccato vedere episodi di questo genere in un campionato così combattuto,giornate così rischiano seriamente di compromettere la passione di coloro che finanziano una fede chiamata Sessana. Fortunatamente c’è subito una gara per dimenticare tutto,mente quindi alla partita di mercoledì,dove la Sessana tenterà l’assalto alla finale di Coppa Campania nel match contro il Cervinara. La Sessana e Sessa sportiva vogliono risorgere dopo questa  immeritata,amara,dolorosa sconfitta.

 



MONDRAGONE:Aliperti,Aversario,Russo,Riccio,Gallo,Di Meo,D’Angelo,Colarossi,Regina(61’Maresca),Silvestro,Pavia. All.D’Oriano.

SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano Chr,Forte,Ardone,Caterino,Imparolato(69’Di Donato),Pastore Ant(57’Prassino),Quintigliano M,Pastore Arm. All.Quintigliano Carm.

ARBITRO:Di Maro di Frattamaggiore.

MARCATORI:67’Maresca(MON)

AMMONITI:Russo,Colarossi,D’Angelo,Maresca(MON);Quintigliano Cr,Imparolato,Pastore Arm,Forte,Ardone(SES).

ESPULSI:Colarossi(MON);Pastore Arm,Ardone,Quintigliano Cr(SES)

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P